Giovani democratici dell'Umbria: Michelangelo Grilli nuovo segretario

1' di lettura 26/07/2021 - "I giovani, qui, non hanno né un bel futuro né un bel presente e dobbiamo cominciare a pretendere che le cose cambino" ha sottolineato Grilli, 27 anni, nel corso del suo intervento alla sala Sant'Anna di Perugia.

Michelangelo Grilli è il nuovo segretario dei Giovani democratici dell'Umbria. È stato eletto in occasione del quarto congresso regionale della giovanile del Pd, dal titolo: "Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza". "La nostra, ha aggiunto, sembra una generazione condannata: alla precarietà, all'impoverimento, all'esclusione, al declino; eppure, anche una generazione potenzialmente rivoluzionaria, perché piena di capacità innovative e di innata sensibilità per il pianeta e per una società più inclusiva.

A questa generazione noi dobbiamo ridare una voce forte: con questo congresso ripartiamo avendo molto chiaro che la nostra causa sarà l'emancipazione dei giovani per costruire un mondo più giusto". Lavoro e istruzione da rimettere al centro dell'agenda politica, le opportunità di cambiamento offerte dal Pnrr, la pandemia e la crisi alcuni dei temi toccati nel corso dei lavori.






Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2021 alle 09:53 sul giornale del 27 luglio 2021 - 17 letture

In questo articolo si parla di umbria, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccfG





logoEV
logoEV