Vaccinazioni Covid: open day nelle farmacie per i cittadini over 60

1' di lettura 28/07/2021 - La Regione Umbria, in collaborazione con le farmacie private e pubbliche aderenti, ha organizzato per sabato 31 luglio e sabato 7 agosto, due open day dedicati alla vaccinazione dei cittadini over 60 con vettore Johnson e Johnson.

L’iniziativa, rivolta sia ai cittadini umbri che ai turisti – spiegano all’assessorato regionale alla sanità - , prevede che i soggetti interessati effettuino la preadesione direttamente in farmacia, in modo da acquisire l’appuntamento per uno dei giorni dedicati, sempre nella medesima farmacia.

Tale iniziativa è possibile grazie alla disponibilità dei vaccini Johnson e Johnson che, si ricorda, sono raccomandati per i soggetti di età superiore ai 60 anni.

Presso le farmacie aderenti è possibile vaccinarsi e richiedere la stampa del Green Pass, non solo nei due open day, ma anche negli altri giorni della settimana. Tale attività è particolarmente importante anche alla luce delle recenti disposizioni governative che prevedono, dal 6 agosto, l’obbligatorietà del Green Pass per accedere a specifiche aree a rischio contagio e per l’ingresso in palestre, cinema, bar e ristoranti al chiuso.

L’elenco delle farmacie presso le quali è possibile sottoporsi alla vaccinazione è consultabile al seguente link https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/dove-fare-la-vaccinazione-covid19#PVO






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2021 alle 10:36 sul giornale del 29 luglio 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccrH





logoEV
logoEV