Umbria: tra il personale scolastico, 4.200 non vaccinati

1' di lettura 29/07/2021 - I dati sono stati diffusi durante la videoconfernza di aggiornamento della campagna vaccinale, sulla base di numeri forniti alla Regione dalla presidenza del Consiglio dei ministri e dal Mef.

In Umbria è vaccinato l'85% del personale docente e non, mentre ad oggi non hanno ricevuto il vaccino circa 4.200 soggetti appartenenti alla stessa categoria. Tra questi ultimi 470 hanno avuto il Covid e pertanto sono momentaneamente esclusi dall'intervento vaccinale. In merito all'ipotesi dell'obbligatorietà del green pass o del vaccino per gli insegnanti, qualora venisse lasciata all'autonomia delle Regioni, rispondendo alle domande dei giornalisti l'assessore Luca Coletto ha detto che se questa obbligatorietà "c'è deve partire dal governo centrale".

"La condivisione può essere fatta in Conferenza delle Regioni, ha aggiunto, dove si può prendere un accordo il più possibile omogeneo. Non ci sono isole a livello nazionale. Credo che in fase pandemica sia condivisibile una soluzione uguale per tutti".

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2021 alle 16:55 sul giornale del 30 luglio 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccE5





logoEV
logoEV