Bando spettacolo dal vivo, Agabiti: “Ulteriormente incrementate le risorse per quasi un milione di euro; 50 i progetti finanziati”

1' di lettura 05/08/2021 -  “La pubblicazione da parte di Sviluppumbria della graduatoria relativa ai progetti presentati dalle associazioni umbre nell’ambito del Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo conferma  la grande attenzione di questa amministrazione regionale nei confronti di un settore che ha sofferto molto nel corso degli ultimi mesi.

Abbiamo previsto un incremento delle risorse finanziarie di ulteriore 925 mila euro, che vanno ad aggiungersi al milione di euro già previsto nella dotazione iniziale prevista nel bando. Grazie a queste risorse aggiuntive abbiamo potuto finanziare ben 50 progetti, su un totale di 88 proposte arrivate, che da qui all’anno prossimo animeranno l’offerta culturale dell’intero territorio regionale”: lo annuncia l’assessore al Turismo e Cultura della Regione Umbria, Paola Agabiti.

“La varietà e la qualità degli spettacoli previsti – aggiunge Agabiti – daranno l’opportunità ad un intero settore di esibirsi, proporre idee e soluzioni artistiche nuove e inedite. La contaminazione e la collaborazione tra generi e ambiti diversi, l’individuazione di più location, l’attenzione ai più giovani, alla sostenibilità e all’accessibilità degli spettacoli, soprattutto in riferimento alle disabilità, sono state tutte variabili individuate nel bando come qualificanti e valorizzate dalle realtà associative e societarie che hanno partecipato. Sono certa – conclude Agabiti – che attraverso la realizzazione di questi progetti meritevoli sarà possibile mettere i cittadini umbri nelle condizioni di fruire di maggiori e più strutturate iniziative, che avranno un impatto anche sotto il profilo dell’attrattività turistica della nostra Regione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2021 alle 11:05 sul giornale del 06 agosto 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdAE





logoEV
logoEV