Lisa Manara e la sua splendida voce: live al Bar Fermento di Perugia, giovedì 9 settembre

1' di lettura 07/09/2021 - Reduce da una serie di concerti in tutto il centro Italia, la splendida cantante imolese arriva al Cocktail bar "Fermento" di Ponte San Giovanni (PG), giovedì 9 settembre, accompagnata dal chitarrista Riccardo Ferrini.

Lisa Manara é un'artista emergente nel panorama musicale italiano, nata a Sesto Imolese, vicino Imola, cantante e cantautrice, con una forte e solida preparazione di base. Diplomata con il massimo dei voti, in canto jazz, al Conservatorio di Ferrara, é dotata di una voce meravigliosa, con tonalità profonde e con vocalità emozionanti, sicuramente una delle più belle che si possono ascoltare e che ne fanno una rappresentante di spicco del genere jazz, blues e afro americano in salsa italiana.

Nonostante la giovane età, sono tantissimi i concerti fatti e altrettante le collaborazioni con artisti affermati, nel 2013 partecipa al talent The Voice e per due anni 2018/19, come vocalist, accompagna Gianni Morandi nel tour “d’amore d’autore”, duettando con lui. A giugno 2020, sempre con Gianni Morandi, partecipa alla serata evento da Assisi: "Con il cuore in nome di Francesco", trasmesso in diretta su Rai Uno e presentato da Carlo Conti.

Nella serata di giovedì 9 settembre, canterà al cocktail bar "Fermento" di Ponte San Giovanni di Perugia, accompagnata dal chitarrista Riccardo Ferrini, un abile chitarrista blues, che si cimenta con ogni tipo di chitarra, di banjo, di dobro, e con ogni tipo di stile chitarristico, dal blues al country, dal bluegrass al finger style. Non perdete l'occasione di ascoltare questa splendida artista.






Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2021 alle 22:29 sul giornale del 08 settembre 2021 - 99 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ch9v