Scuola, contributi per i libri di testo: entro il 18 ottobre la presentazione delle domande al comune di residenza

2' di lettura 23/09/2021 - La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessorato all’istruzione, ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022 agli studenti, residenti in Umbria, delle scuole secondarie di primo e secondo grado pubbliche e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientra nella soglia di 10.632,94 euro.

Il beneficio verrà attivato a domanda di chi esercita la potestà genitoriale dell’alunno tramite un modello prestampato da consegnare ai Comuni di residenza, sia per gli alunni che frequentano istituti scolastici ricadenti nel Comune medesimo o in Comuni vicini, che per studenti che frequentano istituti di altre Regioni.

Le risorse messe a disposizione dalla Regione Umbria per la misura di sostegno ammontano a 847 mila euro, di cui oltre 634 mila per gli alunni che adempiono all’obbligo scolastico e la rimanente quota per gli alunni della scuola secondaria superiore.

Le domande dovranno essere presentate direttamente al Comune di residenza entro il 18 ottobre, spetterà poi al Comune comunicare alla Regione, non oltre l’8 novembre, il numero delle richieste accolte per ciascuna categoria di beneficiari.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2021 alle 11:13 sul giornale del 24 settembre 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckIG





logoEV
logoEV
logoEV