Ceramica: approvata convenzione Regione-Università per azioni di sviluppo del settore

2' di lettura 07/10/2021 - E’ stata approvata mercoledì dalla Giunta regionale la Convenzione con l’Università degli Studi di Perugia volta a favorire azioni di innovazione di processo, prodotto e marketing nel settore della ceramica, nell’ambito del progetto Interreg Europe CLA.

Una Convenzione importante che rappresenta la base dell’Avviso pubblico che consentirà alle imprese umbre del settore della ceramica l’accesso a servizi specifici di innovazione.

L’Avviso, di prossima pubblicazione, rappresenta il culmine di un lavoro sperimentale, fondato sul modello della tripla elica e dunque sulla collaborazione e sul lavoro sinergico tra la Regione, l’Università e le imprese. Il modello di azione oggi sperimentato ha lo scopo di offrire agli operatori economici del settore ceramico strumenti flessibili ed efficaci per apportare innovazione nelle proprie imprese.

Le aziende interessate potranno partecipare all’Avviso esprimendo la specifica esigenza di innovazione in una delle tre aree tematiche, di processo, prodotto o marketing.

A seguito della valutazione le imprese utilmente collocate in graduatoria potranno beneficiare dei servizi dell’Università degli Studi di Perugia per soddisfare l’esigenza specifica rappresentata, con spese interamente coperte dall’Avviso.

“Quello della ceramica – sottolinea l’assessorato regionale allo sviluppo economico - è un settore tradizionale e di grande pregio per la nostra regione. La Convenzione approvata mercoledì ed il relativo Avviso pubblico rappresentano uno strumento nuovo ed una sperimentazione interamente dedicata per supportare ed innovare i settori tradizionali del “made in Umbria”. La sinergia instaurata con il mondo dell’innovazione e la messa a sistema delle eccellenze del nostro territorio rappresenta e deve rappresentare un punto di forza della nostra regione”.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2021 alle 09:54 sul giornale del 08 ottobre 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di cultura, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cm22





logoEV
logoEV
logoEV