Partecipate: grazie a efficientamento e riorganizzazione, miglioramento servizi e 3 milioni per imprese e famiglie

1' di lettura 21/10/2021 - Ottimizzare ed ampliare i servizi e contenere la spesa. Questi gli obiettivi richiesti dalla Presidente Tesei alle società ed agenzie partecipate.

Un indirizzo che sta portando i propri frutti: la Regione Umbria nel 2020 ha risparmiato 1 milione e 264 mila euro rispetto al 2018 per le spese di funzionamento e 1 milione e 800 mila euro grazie alla razionalizzazione delle spese per il personale (attraverso pensionamenti ed efficientamento), per un totale di oltre 3 milioni.

“Gli amministratori delle partecipate – ha sottolineato la Presidente Tesei – hanno seguito le nostre indicazioni in merito alla riorganizzazione, riuscendo ad ottimizzare i servizi e ottenere risparmi che la Regione impiegherà per imprese e famiglie. Un’opera che gli stessi amministratori dovranno continuare anche per il futuro”.

La fusione, ad esempio, tra Umbria Digitale e Umbria Salute e Servizi, grazie alle sinergie che creerà, porterà per il 2022 ad un risparmio regionale di circa 540 mila euro.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2021 alle 10:29 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 115 letture

In questo articolo si parla di economia, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpBF





logoEV
logoEV
logoEV