Il 2° Congresso Nazionale FNOPI farà tappa in Umbria: l’infermiere nella Farmacia dei Servizi al centro di un tavolo di lavoro

1' di lettura 27/10/2021 - Il 2°Congresso Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI), organizzato quest’anno in forma itinerante, farà tappa venerdì 29 Ottobre 2021 in uno dei borghi più belli d’Italia, ad Acquasparta (Terni) e più precisamente presso Palazzo Cesi, storica residenza Cinquecentesca.

ll tavolo di lavoro verterà su un tema di grande interesse “Infermieristica di prossimità per un sistema salute più giusto ed efficace”. In occasione di questa giornata il Comitato Centrale della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) premierà due progetti innovativi che si focalizzano sul ruolo e sulla valorizzazione dell’infermiere nella Farmacia dei Servizi.

Indubbiamente è un argomento, quello umbro, di grande attualità, che si inserisce appieno nel modello della sanità d’iniziativa e delle cure primarie, in cui l’infermiere ne è il protagonista rimanendo sempre vicino all’utenza e quindi in grado di intercettare proattivamente la domanda di salute. Le Farmacie dei Servizi, hanno infatti dimostrato, in questo lungo anno segnato dalla Pandemia da Covid-19, di essere un presidio di salute sempre a fianco ai cittadini. All’interno delle farmacie sono presenti varie figure professionali, infermieri, fisioterapisti, MMG: professionalità che contribuiscono ad ampliare e potenziare l’offerta dei servizi sul territorio.

Al Tavolo di Lavoro interverranno le massime autorità sanitarie regionali e comunali, le Associazioni di Volontariato e non mancherà la presenza dell’Università degli studi di Perugia.

Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche di Perugia e Terni, sono fiduciosi che questo progetto possa diventare di pubblica utilità e che possa essere da esempio per tutto il territorio nazionale, al fine di garantire la continuità assistenziale e l’erogazione di cure efficaci, efficienti e di qualità.

L’evento sarà visibile collegandosi al seguente link https://fb.me/e/VXYA8KVR






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2021 alle 10:41 sul giornale del 28 ottobre 2021 - 108 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqJa





logoEV
logoEV