11 gennaio 2022








10 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.




...

"L'amara realtà è che nella nostra regione manca una politica sanitaria all'altezza della situazione, essendo una politica tutta impostata sullo smantellamento del servizio sanitario pubblico e sulla privatizzazione, come dimostrano le linee guida del nuovo Piano sanitario regionale". Ha dichiarato Mario Bravi, segretario generale Spi Cgil Perugia.





8 gennaio 2022




...

Dei quasi 55 miliardi necessari per completare il piano di investimenti sulle ferrovie, già destinatarie di oltre 100 miliardi del PNRR, un quinto (11 mld di €) sono stati stanziati nel bilancio statale del 2022, oltre ad ulteriori 5 miliardi per manutenzioni. Gli stanziamenti andranno a finanziare il Contratto di Programma tra il Mims e Rete Ferroviaria Italiana 2022-2026.





7 gennaio 2022






...

È stata prescritta per la prima volta in Umbria, mercoledì 5 gennaio 2022, la pillola anti-Covid-19 Lagevrio (molnupiravir) presso la clinica di malattie infettive dell'ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia, diretta dalla Prof.ssa Daniela Francisci; lo comunica l'Assessore regionale alla salute e alle politiche sociali Luca Coletto.


...

Una seduta caratterizzata dalla volontà di tutti i consiglieri, sollecitati nel discorso di insediamento della presidente, di adoperarsi all'insegna della coesione, della collaborazione e dell'unità di intenti, pur nelle differenti sensibilità politiche.



...

Vivere Umbria augura a tutti i suoi lettori una buona Epifania!







...

6 italiani su 10 sono pronti agli acquisti, con più voglia di spendere rispetto allo scorso anno: sono i dati dell’Ufficio Studi di Confcommercio, che puntualmente fotografa la propensione al consumo in occasione dei saldi invernali, con una indagine effettuata su due campioni statisticamente rappresentativi: dell’universo dei consumatori italiani e delle imprese italiane del commercio al dettaglio.