28 gennaio 2022





...

Un’analisi della situazione attuale del comparto suinicolo, con l’obiettivo di rafforzare la filiera regionale: si è incentrata su questo la riunione nei giorni scorsi della Consulta Coldiretti sui suini coordinata da Francesco Rustici, con la presenza del Presidente e del Direttore regionale Coldiretti Albano Agabiti e Mario Rossi e con l’intervento per l’occasione di Filippo Gallinella, Presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati.




...

Incontro politico oggi, giovedì 27 gennaio a Roma, tra il presidente di ‘Noi di centro’ Clemente Mastella e Claudio Serafini, segretario regionale del movimento in Umbria. Tra i temi trattati, l’ipotesi della nascita di una federazione di Centro insieme a Italia Viva e Coraggio Italia, partito politico fondato da Giovanni Toti e Luigi Brugnaro.


27 gennaio 2022



...

Dopo che Ryanair ha posticipato a giugno l’avvio dei nuovi collegamenti tra diversi aeroporti italiani, tra cui Perugia, e Vienna, British Airways ha invece anticipato al 26 maggio il decollo della rotta Perugia – Londra Heathrow, inizialmente previsto per il 27 giugno, posticipando anche la fine dei voli dal 4 settembre al 2 ottobre.


...

"Fare Memoria e celebrarne la ricorrenza vuol dire riscoprire l'immensa luce che ha brillato ad Assisi nel periodo buio della Shoah e testimoniare che il bene può vincere sul male e che si può scegliere di fare la cosa giusta nel segno della fraternità senza rimanere indifferenti". A dirlo è il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, alla vigilia del Giorno della Memoria celebrato giovedì 27 gennaio.



...

Giovedì 27 gennaio le sale cinematografiche dell’Umbria aderenti ad ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, e a Confcommercio Umbria si uniranno in un progetto di collaborazione che le vedrà coinvolte in una speciale programmazione condivisa nella ricorrenza del Giorno della Memoria.









...

Nella provvidenziale Giornata di preghiera per la pace in Ucraina indetta il 26 gennaio 2022 da Papa Francesco, invitiamo tutti, credenti e non credenti, a unire le proprie voci per cercare di impedire lo scoppio della guerra. Appendi anche tu una bandiera di pace alla finestra!



26 gennaio 2022




...

"Le scuole sono diventate di fatto sedi staccate delle Usl, con dirigenti, docenti e personale ATA impegnati praticamente a tempo pieno nel tracciamento, a individuare i contatti stretti, a caricare dati su piattaforme, a rispondere ai dubbi e alle preoccupazioni delle famiglie, a ricevere e inviare incessantemente comunicazioni. 


...

Avviare la discussione sulle azioni e le strategie da attuare per rendere effettiva in Umbria la legge regionale n.16 del 2017 sulla promozione della donazione e ridistribuzione di prodotti alimentari, non alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi; rilevare i fabbisogni del territorio nell'ottica di costruzione di un sistema regionale:





25 gennaio 2022





...

L’Arma dei Carabinieri, ancora una volta, ha dato prova di concreta vicinanza alla comunità del territorio della provincia di Perugia. Nella giornata di domenica, infatti, i Carabinieri della Stazione di Bettona sono intervenuti presso l’abitazione di una donna, ultraottantenne, nel cui giardino era esploso un tubo dal quale fuoriusciva una grande quantità d’acqua, che aveva reso l’area impraticabile e stava già fuoriuscendo sulla strada.