17 giugno 2022






...

Reduci dal secondo posto conquistato nel Torneo di Aosta over 50, sconfitti immeritatamente in finale dall'Arzignano (VC) l' A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra (vedi foto allegate) organizza il 9° Memorial Zeffiro Raspa.


16 giugno 2022

...

Dopo aver sentito alcuni rumori sospetti, si è precipitato nel piazzale antistante l'abitazione adiacente alla ditta dove lavora a Bastia Umbra. La sua prontezza gli ha consentito di vedere due persone darsi alla fuga scavalcando la recinzione. Avvicinatosi all'autocarro, l'uomo si è accorto che poco distante erano stati lasciati alcuni tubi, delle taniche vuote e dal tir era stato sottratto del carburante. Immediatamente il dipendente ha allertato il proprio datore di lavoro che ha chiesto l'intervento della Polizia di Stato.



...

L’amministrazione comunale rende noto che la scala mobile di Porta Nuova è stata riattivata ed è funzionante. Grazie alla volontà e all’impegno dell’amministrazione comunale e in collaborazione con la società concessionaria che gestisce il parcheggio, l’infrastruttura meccanizzata è stata riattivata nei giorni scorsi.



...

Potenziato il numero dei poliziotti che operano presso lo scalo aereo perugino. Da oggi, con il via libera della Direzione Centrale dell'Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, saranno presenti in aeroporto anche 2 unità del "corpo permanente" (Standing Corps) di Frontex, l'Agenzia europea della Guardia di frontiera e costiera.



...

“La Provincia di Perugia, nonostante con il 28,85% delle quote azionarie sia socio di maggioranza di Umbria Tpl e Mobilità Spa, non è mai stata coinvolta nella definizione dell’indirizzo politico della società pubblica, neanche con la nomina della stessa ad Agenzia pubblica per la mobilità del trasporto pubblico locale”.


15 giugno 2022






...

“Ipotesi sull’amore”. E’ il tema della prima edizione di ‘Two x Two’, presentato da Ghibli Productions, il festival dedicato al Duo, non solo in quanto organico musicale e teatrale, ma soprattutto come formula di dialogo tra diversità, che possono così far risaltare la reciproca complessità espressiva e di contenuto.


14 giugno 2022

...

"Appare evidente che le istituzioni (tutte) ci hanno abbandonato oppure, nella migliore delle ipotesi, sono distratte. Forse non si rendono conto che la situazione è talmente grave che, per fare un parallelo, c'è bisogno di soccorrere una persona che ha un malore ma nessuno si avvicina: ci troviamo davanti ad una vera e propria omissione di soccorso.



...

Martedì 14 giugno 2022, in questo momento di grave carenza di sangue a livello regionale e nazionale, ricorre la GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE; giornata per sensibilizzare tutta la popolazione alla donazione di sangue.



13 giugno 2022





...

Si terrà domenica 12 giugno, a Piandarca di Cannara, la cerimonia di svelamento della statua in bronzo di San Francesco che predica agli uccelli. Il programma prevede, alle 17.30, la partenza dalla piazza San Francesco di Cannara in direzione Piandarca appunto, dove l’arrivo è previsto intorno alle 18.15. Seguirà la benedizione della statua e la santa messa.


...

Due donne, di cui una in stato di gravidanza, erano entrate in una profumeria di Santa Maria degli Angeli senza destare alcun sospetto. Ma il loro vagare tra gli scaffali ha presto rivelato il loro reale intento. Monitorate a distanza, una commessa ha visto una delle due riempire, alla rinfusa, un capiente shopper con confezioni di creme afferrate in grande quantità dallo scaffale.


...

Continua l’azione preventiva dei Carabinieri della Compagnia di Assisi, che nell’ultima settimana hanno elevato numerosi verbali per violazioni del codice della strada e controllato ben 431 persone e 322 veicoli. I militari del Nucleo Radiomobile hanno sanzionato un uomo, di origine extracomunitaria ma da anni residente ad Assisi, che si trovava alla guida del suo SUV senza la prevista revisione periodica; stessa sorte è toccata anche ad altre due donne, una delle quali di origine extracomunitaria, che si trovavano al volante senza aver effettuato la revisione.


...

Tanti nomi di lusso e i migliori talenti della regione al “Gran Galà del Calcio Umbro 2022”, in programma lunedì 20 giugno 2022, alle ore 21:00, al ristorante “La Locanda del Cardinale” ad Assisi, in piazza Vescovado. L'iniziativa è organizzata dall'associazione “Per l'Umbria e per lo sport”, in collaborazione con le associazioni "Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio" e “I Love Norcia”, il patrocinio di Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni



...

Si è svolta a Palazzo Donini la presentazione dell'output del progetto di turismo integrato "I Borghi delle due valli - Crocevia di esperienze" che coinvolge i territori di Torgiano, Comune capofila di progetto, insieme a Bettona, Cannara e Collazzone, attraverso la realizzazione di una rete territoriale di esperienze ed itinerari da percorrere a piedi ed in bicicletta, alla scoperta delle eccellenze culturali, paesaggistiche, enogastronomiche ed artistiche, che questo "crocevia d'Umbria" offre.



...

"Cari giovani, vi aspettiamo nella città del Poverello perché il suo esempio possa ancora ispirare una coraggiosa riflessione e una efficace iniziativa per creare condizioni sociali, lavorative ed economiche nuove in cui tutti possano avere un'opportunità e sentirsi rispettati nella loro dignità".