IN EVIDENZA


Allerta meteo GIALLA per temporali e rischio idrogeologico prorogata per tutta la giornata di venerdì

Venerdì 30/09/2022 - Allerta GIALLA - Zone TUTTE - Rischio IDROGEOLOGICO e TEMPORALI

27 giugno 2022



...

Grazie alla segnalazione degli abitanti di Costa di Trex, ieri mattina è stato possibile effettuare il recupero di due maremmani, un maschio e una femmina di circa due anni di età, che da qualche giorno si aggiravano spaesati lungo la strada provinciale 249 e tra le case della frazione; più di una volta sono stati trovati di notte distesi in mezzo alla strada, rappresentando un pericolo per se stessi e anche per i veicoli di passaggio.


...

Cambia dunque la denominazione della squadra bianconera nelle competizioni nazionali con un avvicendamento nel name sponsor. Conad, marchio storico nel sodalizio perugino che resta comunque anche per il prossimo anno main sponsor, lascia il posto alla Susa Trasporti, altrettanto storico partner societario ed azienda perugina leader nel settore dei trasporti su gomma che, dopo alcune stagioni da sponsor, decide di associare il proprio nome a Leon e compagni.


...

Si è tenuta nei giorni scorsi una speciale visita all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, di Renato Zero e padre Enzo Fortunato, a nome dei frati di Assisi, dove è stato presentato il progetto sostenuto dall'evento solidale "Con il cuore, nel nome di Francesco" a favore del Centro di cure palliative pediatriche al quale sono stati donati una centrale di monitoraggio e un ecotomografo. Presenti tra gli altri: la presidente dell'Ospedale Bambino Gesù, Mariella Enoc, il Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù, Francesco Avallone, e il fondatore della cooperativa Auxilium, Angelo Chiorazzo.



...

Il sindaco Stefania Proietti, a nome dell'amministrazione comunale, ringrazia tutti coloro che con grande impegno e professionalità si sono adoperati per spegnere l'incendio divampato venerdì pomeriggio a Pieve San Nicolò. Per domare le fiamme sono state necessarie ore e ore di lavoro in zone impervie con un dispiego notevole di mezzi, compresi due Canadeir.



...

Piccoli consigli per non sprecare un bene prezioso.



25 giugno 2022


...

Quella del 2022 per la Cantina Goretti è un’estate ricca di eventi finalizzati a creare un contesto conviviale regalando esperienze in cantina, alle porte di Perugia, in un luogo ricco di storie e in completa armonia con la natura, eventi rivolti ad un pubblico vario accomunato dalla voglia di divertirsi e di novità.






...

Nell'ambito dei pomeriggi culturali che ogni mese (vedi l'allegata locandina), il venerdì dell'ultima settimana, il CTF ed una decina di associazioni angelane organizzano sarà ripresentato alle 17 alla Domus Pacis di S. Maria degli Angeli, il paese dove ha vissuto per ben 56 anni Tullio Ciotti, il protagonista del racconto, il libro "I Campi di Tullio. La storia di un Internato Militare Italiano" di Luigino Ciotti e di Dino Renato Nardelli .



24 giugno 2022


...

Estate tempo di festa ed anche quest'anno la società del presidente Sirci organizza due eventi, nella splendida location degli amici Paolo e Deborah, per vivere tutti insieme, Società, sponsor, Sirmaniaci e tifosi bianconeri, due serate in allegria e divertimento.









23 giugno 2022

...

La vicenda risale al marzo scorso, quando i poliziotti del Commissariato di Assisi erano intervenuti a Bastia Umbra per la segnalazione del furto di un ciclomotore. Un giovane aveva riferito agli agenti che un uomo, cittadino italiano classe 1998, al quale aveva affidato il ciclomotore per una riparazione non aveva inteso restituirglielo. Alla sua ulteriore richiesta di rientrare in possesso del mezzo, il 24enne aveva iniziato a colpirlo.






22 giugno 2022

...

Nelle prime ore della notte gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi sono intervenuti a Santa Maria degli Angeli, a seguito della richiesta di intervento da parte della Guardia Medica. L'ufficiale sanitario ha chiesto l'aiuto della Polizia di Stato per via di un paziente poco collaborativo che, dopo averlo aggredito verbalmente, rifiutava la prestazione sanitaria ritendendola inadeguata.