IN EVIDENZA



3 luglio 2022

2 luglio 2022







...

Si è svolta stamattina la presentazione ufficiale del nuovo coach della Sir Safety Susa Perugia Andrea Anastasi. Di fronte agli organi di informazione ed a fianco del numero uno societario Gino Sirci, Anastasi ha parlato della sua nuova avventura bianconera e risposto alle domande dei cronisti locali con il suo modo sempre pacato e diretto.


...

Approfondimenti riguardanti le novità nella cura del Diabete di Tipo 1 e una imprescindibile riflessione sull’incidenza delle tecnologie sul controllo della patologia e sull’aspetto psicologico del paziente. Questi e altri, a cominciare dal confronto sull’influenza di vari elementi nei rapporti e nell’ambito sociale in cui il bambino e il giovane sono inseriti, sono i punti cardine del convegno su “Diabete di Tipo 1 in età evolutiva: benessere fisico, psicologico e tecnologie” in programma sabato 2 luglio p.v., presso l’Hotel Cenacolo di Assisi (viale Patrono d’Italia 70).


1 luglio 2022




30 giugno 2022









29 giugno 2022


...

Nella mattinata di Sabato 25 giugno 2022 si è svolta presso l’unità di raccolta dell’Ospedale di Assisi una donazione straordinaria; 40 donatori hanno messo il proprio tempo ed il proprio braccio a disposizione di chi ne ha bisogno in mesi, quelli estivi, da sempre difficili per la raccolta di sangue.




28 giugno 2022

...

Partirà da Assisi il nuovo tour nei teatri di Daniele Silvestri che, nell’ambito della stagione Tourné 2022/2023, il prossimo 29 ottobre sarà al teatro Lyrick per la data zero di "Daniele Silvestri - Teatri 2022", prodotto e organizzato da OTR live. Il cantautore romano ha anticipato sui social i suoi progetti per il 2022: «Comunicare un calendario di nuove date è sempre una roba emozionante per chi fa questo mestiere, che sia un mese prima o un anno prima. Per noi che viviamo per quel momento, vedere quell’elenco di date e luoghi è un orizzonte di speranza, una promessa di gioia».


...

La Sir Safety Conad Perugia annuncia il primo acquisto del mercato estivo e comunica l'acquisto per la prossima stagione del regista Gregor Ropret che va a completare con Simone Giannelli il reparto dei palleggiatori a disposizione di Andrea Anastasi. Trentatreenne sloveno nativo di Lubiana, Ropret arriva a Perugia dal Cambrai Volley, formazione della Ligue A francese e dopo una lunga carriera dipanata in giro per l'Europa tra Slovenia, Francia, Turchia, Repubblica Ceca, Austria ed un breve passaggio anche in Italia a Molfetta nel 2016.




27 giugno 2022



...

Grazie alla segnalazione degli abitanti di Costa di Trex, ieri mattina è stato possibile effettuare il recupero di due maremmani, un maschio e una femmina di circa due anni di età, che da qualche giorno si aggiravano spaesati lungo la strada provinciale 249 e tra le case della frazione; più di una volta sono stati trovati di notte distesi in mezzo alla strada, rappresentando un pericolo per se stessi e anche per i veicoli di passaggio.


...

Cambia dunque la denominazione della squadra bianconera nelle competizioni nazionali con un avvicendamento nel name sponsor. Conad, marchio storico nel sodalizio perugino che resta comunque anche per il prossimo anno main sponsor, lascia il posto alla Susa Trasporti, altrettanto storico partner societario ed azienda perugina leader nel settore dei trasporti su gomma che, dopo alcune stagioni da sponsor, decide di associare il proprio nome a Leon e compagni.


...

Si è tenuta nei giorni scorsi una speciale visita all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, di Renato Zero e padre Enzo Fortunato, a nome dei frati di Assisi, dove è stato presentato il progetto sostenuto dall'evento solidale "Con il cuore, nel nome di Francesco" a favore del Centro di cure palliative pediatriche al quale sono stati donati una centrale di monitoraggio e un ecotomografo. Presenti tra gli altri: la presidente dell'Ospedale Bambino Gesù, Mariella Enoc, il Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù, Francesco Avallone, e il fondatore della cooperativa Auxilium, Angelo Chiorazzo.




...

Piccoli consigli per non sprecare un bene prezioso.


...

Il sindaco Stefania Proietti, a nome dell'amministrazione comunale, ringrazia tutti coloro che con grande impegno e professionalità si sono adoperati per spegnere l'incendio divampato venerdì pomeriggio a Pieve San Nicolò. Per domare le fiamme sono state necessarie ore e ore di lavoro in zone impervie con un dispiego notevole di mezzi, compresi due Canadeir.