9 settembre 2022

...

Parte, venerdì 9 agosto, “Birba chi legge” Festa delle storie per bambini e ragazzi ideato e organizzato dall'associazione di promozione sociale BiRBA, in collaborazione con la Città di Assisi, il patrocinio dell'Assemblea legislativa della Regione Umbria e il sostegno della Fondazione Perugia.




...

Cinque incontri programmati in altrettante città umbre per la restituzione dei risultati della prima fase dei Forum, per interrogarsi sul “Chi, cosa e quando?” e per dare attuazione al processo di localizzazione dei Lineamenti preliminari per la definizione della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile nelle 6 aree in cui è stato suddiviso il territorio regionale.







...

Dopo il test amichevole di mercoledì 7 settembre, al PalaBarton contro Santa Croce, i bianconeri tornano oggi, giovedì 8, a Pian di Massiano per una seduta tecnica. Venerdì 9 mattina, lavoro in sala pesi agli ordini del preparatore atletico Chittolini, nel pomeriggio ancora attività tecnico-tattica prima del "rompete le righe" per un fine settimana di riposo e recupero.


8 settembre 2022




...

Appuntamento domenica 11 settembre 2022 con la seconda edizione della Festa delle Mamme e dei Nati Prematuri, la giornata di approfondimento e confronto sulle tematiche della maternità organizzata dal prof. Gian Carlo di Renzo, dalla Parrocchia della Madonna delle Grazie e Santa Tecla di Palazzo di Assisi, dalla Proloco Tordibetto e dalla Confraternita di San Bernardino.






...

È stato trasmesso al MIMS, Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili, il PFTE, progetto di fattibilità tecnica e economica, per la realizzazione della ciclovia nazionale Monte Argentario-Civitanova Marche, unitamente alla richiesta di un contributo di 20 milioni di euro che il Ministero si era impegnato a finanziare avendo l’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Trasporti fatto di tutto per consentire all’Umbria di recuperare il proprio ruolo nell’ambito delle ciclabili turistiche di valenza nazionale da cui era stata esclusa nel corso degli anni passati.



...

I Block Devils attualmente a disposizione di coach Anastasi, sempre guidati in regia da Natale Monopoli, si sono misurati al PalaBarton con la Kemas Lamiper Santa Croce, formazione accreditata della serie A2. Buone indicazioni per lo staff tecnico bianconero, la squadra è apparsa in crescendo sia sotto il profilo tecnico che sotto l'aspetto più puramente tecnico-tattico, fornendo ad Anastasi tanti spunti interessanti su cui lavorare.


7 settembre 2022

...

In Umbria la luce di novembre si accenderà sulla 25^ edizione di Frantoi Aperti, evento clou dell’oleoturismo nazionale, che dal 29 ottobre al 27 novembre 2022 celebrerà per cinque fine settimana, l’arrivo del nuovo olio extravergine di oliva nel periodo della raccolta e frangitura delle olive, proponendo esperienze in frantoio, tra gli olivi, all’aria aperta e nelle piazze dei borghi medievali e delle città d’arte, legate al mondo dell’olio e.v.o. di qualità.



...

Ancora pochi giorni e le vie e le piazze del centro storico di Assisi saranno invase da “Birba chi legge” Festa delle storie per bambini e ragazzi che torna in scena da venerdì 9 a domenica 11 settembre con un fine settimana ricco di eventi interamente dedicati ai piccoli e giovani ospiti e alle loro famiglie, per chiudere in bellezza la stagione estiva, prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.


...

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, nell'ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, è intervenuto a Bastia Umbra, dove, nei pressi dei giardinetti pubblici, era stata segnalata una donna che aveva cercato di adescare degli agenti intenti ad effettuare alcuni servizi in borghese. Gli agenti, giunti sul posto, hanno individuato la donna, classe 199, che, sentita in merito alla sua presenza a Bastia Umbra non è stata in grado di fornire una motivazione attendibile.




...

Dopo il doppio allenamento di ieri, oggi pomeriggio i Block Devils sosterranno un allenamento tecnico al PalaBarton e domani, sempre nell'impianto di Pian di Massiano, svilupperanno alcuni aspetti del gioco di squadra con la Kemas Lamipel Santa Croce. Si è arricchito di un effettivo il gruppo a disposizione di coach Anastasi. Direttamente dalla Slovenia, dove era impegnato nei campionati mondiali, è sbarcato infatti ieri sera a Perugia l'opposto cubano Jesus Herrera.


6 settembre 2022

...

Conferenza stampa svoltasi lunedì mattina al PalaBarton per annunciare ufficialmente la nuova, o per meglio dire, rinnovata partnership con l'azienda perugina leader nel settore dei trasporti su gomma e dei servizi di logistica che, dopo tanti anni di sponsorizzazione, quest'anno entra ancora più approfonditamente nel mondo Sir Volley abbinando il proprio nome a quella della squadra.






5 settembre 2022