IN EVIDENZA



12 settembre 2022

...

Si era presentata presso gli uffici della Questura di Perugia per segnalare l'allontanamento della figlia. A seguito della richiesta d'aiuto, gli agenti della Polizia di Stato hanno immediatamente attivato le ricerche, riuscendo a rintracciare la ragazza a casa di un'amica alla quale aveva chiesto ospitalità. La donna, infatti, visibilmente preoccupata, aveva spiegato agli agenti di avere avuto una discussione con la figlia perché, dopo essere andata ad una festa con le amiche, era rientrata a casa alle 8 del mattino.


...

Cinque progetti riguardanti Assisi al centro di un incontro tra il Sindaco e il Ministro del Turismo, incontro che si è svolto a Roma nella sede del dicastero in via Villa di Ada. In primis la legge sull’ottavo centenario della morte di San Francesco, in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, che prevede la costituzione di un Comitato che si occupa del calendario delle celebrazioni e a cui sarà affidato un budget di 4 milioni e 510 mila euro.







...

Il Comitato per la salvaguardia e il rafforzamento dell’Ospedale di Assisi e degli altri Presidi socio-sanitari della Zona Sociale Tre, avendo rilevato che la competizione elettorale suscita posizioni politiche contrastanti riguardo le attuali situazioni dell’Ospedale da parte di vari Gruppi Politici, su cui non vuole né intromettersi e né rischiare strumentalizzazioni, reputa indispensabile mantenere la trasversalità sempre dimostrata, che è riuscita a coinvolgere cittadini e politici dei più ampi orientamenti e delle diverse sensibilità.


10 settembre 2022

...

Seconda giornata per “Birba chi legge” Festa delle storie per bambini e ragazzi ideato e organizzato dall'associazione di promozione sociale BiRBA, in collaborazione con la Città di Assisi, il patrocinio dell'Assemblea legislativa della Regione Umbria e il sostegno della Fondazione Perugia, che si protrarrà ad Assisi fino a domenica undici settembre. Sabato 10 settembre si inizia alle 10, con replica alle 16 al Monte Frumentario – vicolo degli Esposti con "Io non ho paura... Buuuuu!", laboratorio di pittura al buio a cura di Carlotta Marzi.


...

Domenica 11 settembre, dalle ore 9 alle 13, in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli, si terrà il raduno "Vecchi Centauri Umbri", organizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione Perugia, nell'ambito del quale, oltre al Camper Azzurro della Polizia, verranno esposti anche alcuni autoveicoli storici della Polizia Stradale.



...

La vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie è offerta gratuitamente ai cittadini con età superiore a 18 anni che rientrano nelle categorie di soggetti ad alto rischio così come indicati dalla circolare ministeriale n. “35365 del 5 agosto 2022”:







9 settembre 2022

...

Parte, venerdì 9 agosto, “Birba chi legge” Festa delle storie per bambini e ragazzi ideato e organizzato dall'associazione di promozione sociale BiRBA, in collaborazione con la Città di Assisi, il patrocinio dell'Assemblea legislativa della Regione Umbria e il sostegno della Fondazione Perugia.




...

Cinque incontri programmati in altrettante città umbre per la restituzione dei risultati della prima fase dei Forum, per interrogarsi sul “Chi, cosa e quando?” e per dare attuazione al processo di localizzazione dei Lineamenti preliminari per la definizione della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile nelle 6 aree in cui è stato suddiviso il territorio regionale.






...

Dopo il test amichevole di mercoledì 7 settembre, al PalaBarton contro Santa Croce, i bianconeri tornano oggi, giovedì 8, a Pian di Massiano per una seduta tecnica. Venerdì 9 mattina, lavoro in sala pesi agli ordini del preparatore atletico Chittolini, nel pomeriggio ancora attività tecnico-tattica prima del "rompete le righe" per un fine settimana di riposo e recupero.



8 settembre 2022




...

Appuntamento domenica 11 settembre 2022 con la seconda edizione della Festa delle Mamme e dei Nati Prematuri, la giornata di approfondimento e confronto sulle tematiche della maternità organizzata dal prof. Gian Carlo di Renzo, dalla Parrocchia della Madonna delle Grazie e Santa Tecla di Palazzo di Assisi, dalla Proloco Tordibetto e dalla Confraternita di San Bernardino.






...

È stato trasmesso al MIMS, Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili, il PFTE, progetto di fattibilità tecnica e economica, per la realizzazione della ciclovia nazionale Monte Argentario-Civitanova Marche, unitamente alla richiesta di un contributo di 20 milioni di euro che il Ministero si era impegnato a finanziare avendo l’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Trasporti fatto di tutto per consentire all’Umbria di recuperare il proprio ruolo nell’ambito delle ciclabili turistiche di valenza nazionale da cui era stata esclusa nel corso degli anni passati.