IN EVIDENZA



17 settembre 2022








...

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso la Stazione ferroviaria per la presenza di una persona che teneva un comportamento molesto nei confronti delle persone presenti. Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato l'uomo, poi identificato come un cittadino italiano, classe 1969, con precedenti di polizia, mentre era intento a molestare e a disturbare i cittadini in transito.


...

Pool E per la Sir Sicoma Monini Perugia che se la vedrà con i tedeschi del Swd Powervolleys Düren, i turchi dello Ziraat Bank Ankara e gli sloveni dell'Ach Volley Ljubljana. "Un buon girone in un anno particolare senza squadre russe", commenta il direttore sportivo Goran Vujevic presente al sorteggio nella capitale belga insieme al presidente Sirci e con il neo bianconero Kamil Semeniuk ospite e protagonista dell'estrazione delle squadre nel torneo femminile.


16 settembre 2022


...

Si era presentato all'interno di un esercizio commerciale di Bastia Umbra in palese stato di ebbrezza e aveva iniziato a molestare e infastidire i clienti al punto da indurre il titolare a chiamare il Numero Unico di Emergenza Europea e richiedere l'intervento di una pattuglia. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato l'uomo in evidente stato di alterazione dovuta all'abuso di sostanze alcoliche.





...

È successo nel territorio di competenza della Compagnia di Assisi, dove un’anziana signora si è rivolta ai Carabinieri dopo essersi accorta di aver smarrito il bancomat e che dal proprio conto corrente erano stati prelevati, in due tranche, 250 euro. La donna, nel mese di luglio scorso, si era molto preoccupata per l’ammanco e aveva sporto denuncia ad una Stazione Carabinieri dipendente dalla Compagnia di Assisi.


...

È rientrato a Perugia il mancino ucraino Oleh Plotnytskyi e, dopo le fatiche del mondiale, si è già messo a disposizione di coach Andrea Anastasi. Un mondiale eccezionale per l'Ucraina, arrivata fino ai quarti di finale della manifestazione ed uscita ad un passo dalla semifinale dopo una gara combattutissima con la Slovenia, ed un mondiale strepitoso per Plotnytskyi, capitano e faro della squadra ed autore di un torneo di altissimo livello chiuso come miglior battitore della manifestazione. Addirittura 18 gli ace di Oleh, di gran lunga il primatista con il secondo classificato, l'opposto olandese Nimir, a quota 12.


...

In programma domani il primo atto ufficiale della massima manifestazione continentale riservata ai club con il sorteggio, in programma a Bruxelles alle ore 18:00, della fase a gironi e con possibilità di seguirlo in diretta in streaming sulla pagina facebook della società bianconera. Usciranno dunque dall'urna della capitale belga le avversarie dei Block Devils nella corsa alla fase ad eliminazione diretta.


15 settembre 2022

...

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, mentre erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio, sono stati avvicinati da un cittadino che ha segnalato la presenza di una persona intenta a tenere delle condotte indecorose nei pressi di piazza Santa Chiara, creando disagio tra i passanti e deturpando le mura degli edifici.




...

La campanella sta per suonare nelle scuole della provincia di Perugia - anche se alcuni istituti hanno deciso di anticipare la riapertura di uno o due giorni - e la presidente della Provincia augura un buon inizio di anno scolastico 2022-2023 a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, sottolineando l’importanza della scuola per il loro futuro.


...

E luccica, splendente come è giusto che sia dopo la grande vittoria iridata degli azzurri, l'oro degli alfieri della Sir Safety Susa Perugia Simone Giannelli e Roberto Russo. Le grandi emozioni vissute tra Slovenia e Polonia, l'onda anomala affettiva e di attenzioni ricevuta al rientro in Italia, l'attesa di tornare a vestire il bianconero in vista della prossima stagione. Tutto d'un fiato, tutto griffato Simo&Roby, i Block Devils d'oro! Il primo "spaccato di memoria" è fin troppo semplice... il momento in cui il polacco Bieniek tira in rete il servizio che vale il titolo iridato.



...

è in programma giovedì 22 settembre alle ore 17, nella sala conferenze della Biblioteca comunale Carducci a Palazzo Mauri, l’incontro relativo ai Forum territoriali per lo sviluppo sostenibile. Si tratta di cinque incontri programmati in altrettante città umbre per la restituzione dei risultati della prima fase dei Forum e per interrogarsi sul “Chi, cosa e quando?”, per dare attuazione al processo di localizzazione dei Lineamenti preliminari per la definizione della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile nelle sei aree in cui è stata suddiviso il territorio regionale.


14 settembre 2022





...

Torna Selvatica al Bosco di San Francesco, manifestazione dedicata alla scoperta delle “popolazioni animali a vita libera”, ovvero la fauna non addomesticata dall’uomo.


...

Grande successo per la tre giorni di “Birba chi legge” Festa delle storie per bambini e ragazzi, festival ideato e organizzato dall'associazione di promozione sociale BiRBA, in collaborazione con la Città di Assisi, il patrocinio dell'Assemblea legislativa della Regione Umbria e il sostegno della Fondazione Perugia, che ha letteralmente invaso la città serafica in questo lungo fine settimana appena trascorso con un cartellone ricco di eventi tra spettacoli, incontri, letture, laboratori e la premiazione del Concorso “Una biblioteca in ogni scuola”.




13 settembre 2022


...

La Regione Umbria ha definito le modalità di prenotazione e somministrazione dei vaccini bivalenti Comirnaty (Pfizer) e Spikevax (Moderna) che hanno la capacità di indurre una risposta anticorpale maggiore di quella del vaccino monovalente originario sia nei confronti della variante Omicron BA.1 che delle varianti BA.4 e BA.5:


...

I Block Devils si sono ritrovati al PalaBarton per una seduta in sala pesi, nel pomeriggio in programma l'allenamento tecnico sotto le volte dell'impianto di Pian di Massiano. In serata previsto l'arrivo in città di Oleh Plotnytskyi che da domani sarà a disposizione di Andrea Anastasi. Ma oggi ovviamente il tema è uno solo: l'Italia del volley è campione del Mondo!