IN EVIDENZA


Allerta meteo GIALLA per temporali e rischio idrogeologico per tutta la giornata di giovedì

Giovedì 29/09/2022 - Allerta GIALLA - Zone TUTTE - Rischio IDROGEOLOGICO e TEMPORALI

21 settembre 2022



...

Martedì 20 settembre si sono tenute due assemblee sindacali che hanno visto l’ampia partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici dell’azienda Mignini-Petrini, spinti dalla grande preoccupazione relativa al futuro produttivo e occupazionale di questa azienda. “Da tempo, come rappresentanze sindacali, commentano Flai Cgil Umbria, Uila Uil Umbria e Rsu di stabilimento, denunciamo la quasi assenza e il mancato confronto con i manager aziendali su questione diventate drammaticamente urgenti come:



...

Tre grandi appuntamenti con la musica sinfonico-corale (che si terranno ad Assisi, Todi e Roma), una messa solenne, due concerti, una conferenza-seminario, una tavola rotonda ed una presentazione della monografia di Don Lorenzo Perosi. E' quanto prevede l'Anno Perosiano, kermesse che raccoglie una serie di appuntamenti artistici di estremo pregio, organizzati dall'associazione Fabrica Harmonica in collaborazione con la Provincia Serafica OFM di Assisi, Diocesi di Orvieto-Todi, il Conservatorio di Avellino e il Santuario di Collevalenza (Todi) che hanno preso il via lo scorso 31 luglio per concludersi il prossimo 17 ottobre.


...

È atterrato oggi, martedì 20 settembre, di buon'ora, a Fiumicino Flávio Cesar Resende Gualberto, per tutti Flávio, l'ultimo tassello ancora mancante del mosaico della Sir Safety Susa Perugia. Il centrale brasiliano è già arrivato a Perugia ed oggi pomeriggio, con tutte le ovvie difficoltà del fuso da smaltire, sarà a disposizione dello staff tecnico bianconero ed avrà modo così di conoscere i suoi nuovi compagni. Sarà dunque per Anastasi il primo allenamento dall'inizio della preparazione con tutti gli elementi della rosa.




20 settembre 2022

...

Si è conclusa in questi giorni un’attività d’indagine condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Cannara, che hanno denunciato un uomo perché si sarebbe reso responsabile del reato di frode e accesso abusivo ad un sistema informatico, cosiddetto phishing.


...

Tutto pronto al Teatro Lyrick di Assisi per accogliere la nuova stagione teatrale organizzata dall’associazione culturale ZonaFranca, con direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi. Ricco e vario il cartellone 2022/2023 che da novembre a marzo porterà sul palco del teatro della città serafica 24 spettacoli che spazieranno dalla commedia brillante al musical, passando per la danza classica e contemporanea e l’operetta, senza dimenticare momenti di riflessione con originali monologhi e la musica italiana.






...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


19 settembre 2022



17 settembre 2022








...

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso la Stazione ferroviaria per la presenza di una persona che teneva un comportamento molesto nei confronti delle persone presenti. Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato l'uomo, poi identificato come un cittadino italiano, classe 1969, con precedenti di polizia, mentre era intento a molestare e a disturbare i cittadini in transito.


...

Pool E per la Sir Sicoma Monini Perugia che se la vedrà con i tedeschi del Swd Powervolleys Düren, i turchi dello Ziraat Bank Ankara e gli sloveni dell'Ach Volley Ljubljana. "Un buon girone in un anno particolare senza squadre russe", commenta il direttore sportivo Goran Vujevic presente al sorteggio nella capitale belga insieme al presidente Sirci e con il neo bianconero Kamil Semeniuk ospite e protagonista dell'estrazione delle squadre nel torneo femminile.


16 settembre 2022


...

Si era presentato all'interno di un esercizio commerciale di Bastia Umbra in palese stato di ebbrezza e aveva iniziato a molestare e infastidire i clienti al punto da indurre il titolare a chiamare il Numero Unico di Emergenza Europea e richiedere l'intervento di una pattuglia. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato l'uomo in evidente stato di alterazione dovuta all'abuso di sostanze alcoliche.



...

È successo nel territorio di competenza della Compagnia di Assisi, dove un’anziana signora si è rivolta ai Carabinieri dopo essersi accorta di aver smarrito il bancomat e che dal proprio conto corrente erano stati prelevati, in due tranche, 250 euro. La donna, nel mese di luglio scorso, si era molto preoccupata per l’ammanco e aveva sporto denuncia ad una Stazione Carabinieri dipendente dalla Compagnia di Assisi.




...

È rientrato a Perugia il mancino ucraino Oleh Plotnytskyi e, dopo le fatiche del mondiale, si è già messo a disposizione di coach Andrea Anastasi. Un mondiale eccezionale per l'Ucraina, arrivata fino ai quarti di finale della manifestazione ed uscita ad un passo dalla semifinale dopo una gara combattutissima con la Slovenia, ed un mondiale strepitoso per Plotnytskyi, capitano e faro della squadra ed autore di un torneo di altissimo livello chiuso come miglior battitore della manifestazione. Addirittura 18 gli ace di Oleh, di gran lunga il primatista con il secondo classificato, l'opposto olandese Nimir, a quota 12.


...

In programma domani il primo atto ufficiale della massima manifestazione continentale riservata ai club con il sorteggio, in programma a Bruxelles alle ore 18:00, della fase a gironi e con possibilità di seguirlo in diretta in streaming sulla pagina facebook della società bianconera. Usciranno dunque dall'urna della capitale belga le avversarie dei Block Devils nella corsa alla fase ad eliminazione diretta.


15 settembre 2022

...

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, mentre erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio, sono stati avvicinati da un cittadino che ha segnalato la presenza di una persona intenta a tenere delle condotte indecorose nei pressi di piazza Santa Chiara, creando disagio tra i passanti e deturpando le mura degli edifici.