IN EVIDENZA





1 ottobre 2022

...

Il provvedimento, che dispone custodie cautelari in carcere, arresti domiciliari e obbligo di dimora nel comune di residenza, è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo umbro in ordine alle ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento della permanenza e della collocazione di manodopera di clandestini, riciclaggio dei proventi delle illecite attività ed anche la presentazione di false documentazioni alle Autorità di P.S. al fine di ottenere il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.











...

Parte dopodomani la stagione bianconera con l'esordio in campionato, con fischio d'inizio alle ore 15.30, tra le mura amiche del PalaBarton contro la Vero Volley Monza. Lavoro tecnico in campo e di studio tattico in sala video oggi e domani pomeriggio per gli uomini di Anastasi che metteranno a punto gli ultimi ingranaggi per cercare di partire con il piede giusto in campionato.


...

“Consideriamo quello che si è consumato giovedì come un grave strappo democratico, non solo nei confronti delle nostre organizzazioni sindacali, maggioritarie nel settore, ma soprattutto delle lavoratrici e dei lavoratori del Tpl umbro che avevano mandato un chiaro messaggio alla Regione con la massiccia adesione allo sciopero del 16 settembre, che è stata, lo ribadiamo, vicina all’80% del personale, tenendo conto, come è ovvio, di lavoratori precettati e fasce protette”.




30 settembre 2022



...

(Adnkronos) - Daniele Silvestri torna dal vivo con tanta musica inedita ‘in lavorazione’. A poco più di un mese dalla partenza del suo nuovo tour nei teatri (il 3 novembre da Palermo, con un’anteprima il prossimo 29 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi), l’artista aggiunge due appuntamenti al calendario della tournée, 8 dicembre a Carpi e 11 dicembre a Taranto, e anticipa importanti novità sul contenuto dello spettacolo.


...

Dopo il successo nel test amichevole di mercoledì 28 settembre a Siena, i Block Devils prendono di nuovo possesso dell'impianto di Pian di Massiano, perché giovedì pomeriggio è in programma l'allenamento tecnico che darà definitivamente il via al countdown in vista della prima giornata di Superlega, domenica 2 ottobre alle ore 15:30, in casa contro la Vero Volley Monza. Cambia dunque il lavoro in campo per Anastasi ed il suo staff che in questi ultimi tre giorni si concentreranno maggiormente sull' avversario di turno e sulle dinamiche tecnico-tattiche necessarie per affrontare al meglio il match.





29 settembre 2022






...

I Block Devils di coach Anastasi oggi pomeriggio sono saliti a Siena per rendere la visita dello scorso 17 settembre ai padroni di casa della Emma Villas Aubay prossimo avversario anche in Superlega. Prove generali in vista della prima di campionato per coach Anastasi che ha provato diverse soluzioni tecnico-tattiche e testato il livello fisico generale del gruppo a disposizione. Il tecnico bianconero lascia a riposo Giannelli e presenta in avvio Ropret in regia, Rychlicki opposto, Solè e Russo centrali, Leon e Semeniuk schiacciatori e Colaci libero.



...

“Abbiamo avuto non solo ascolto e attenzione, ma anche la rassicurazione sul fatto che la prefettura di Perugia si farà tramite nei confronti dell’assessore regionale ai trasporti e della Regione, affinché anche le nostre organizzazioni sindacali, peraltro maggioritarie nel settore, vengano convocate all’incontro sul Tpl fissato per il prossimo 29 settembre”.


28 settembre 2022


...

Si é alzato ufficialmente il sipario sulla nuova stagione della Sir Safety Susa Perugia, con la consueta giornata dedicata alle presentazioni ufficiali. Lunedì 26 settembre, nel primo pomeriggio, presso le sale della Regione Umbria i Block Devils sono stati ricevuti e salutati dalle massime cariche regionali con in testa la Presidente della Regione Donatella Tesei.



...

La giuria, presieduta da Simona Vinci, ha scelto la terna dei finalisti della V edizione del Premio Nazionale Opera Prima “Severino Cesari”, promosso dalla Regione Umbria d’intesa con l’Associazione culturale “Severino Cesari” nel nome e nel ricordo di Severino Cesari, giornalista e curatore editoriale umbro, uno dei più importanti editor italiani degli ultimi decenni, scomparso nel 2017.



27 settembre 2022

...

Il 4 ottobre, festa di San Francesco, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a nome di tutti gli italiani accenderà ad Assisi la Lampada votiva dei comuni d'Italia. Un gesto per ringraziare coloro che hanno aiutato a superare la pandemia e per ricordare chi è venuto a mancare a causa del Covid. Proprio per questo i frati di Assisi e la CEI hanno deciso di lanciare l'iniziativa online "Prega per il mio caro" dove sarà possibile, tramite il sito 4ottobre.sanfrancesco.org, lasciare il nome del proprio defunto per Covid per affidarlo a san Francesco. Il 4 ottobre, infatti, i frati deporranno davanti alla tomba del Santo i nomi ricevuti.


...

A 25 anni dal terremoto che colpì le regioni di Umbria e Marche i frati del Sacro Convento di Assisi nella Santa Messa di oggi faranno memoria delle vittime e delle famiglie colpite da quel drammatico avvenimento. Oggi 26 settembre alle 18 nella chiesa superiore della Basilica di San Francesco si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da fra Marco Moroni, OFMConv, custode del Sacro Convento di Assisi.