IN EVIDENZA



4 ottobre 2022




...

I Block Devils iniziano alla grande la stagione dopo il successo in tre set di ieri sera, in un PalaBarton festante, sulla Vero Volley Monza. "In questo particolare momento della stagione, spiega il tecnico bianconero Andrea Anastasi, non mi lascio affascinare dal risultato in sé che resta ovviamente un bel risultato e molto importante, ma sottolineo come mi sia piaciuto moltissimo l'atteggiamento avuto dalla squadra, la volontà di uscire dai momenti difficili tutti insieme con una buona predisposizione tecnica e tattica".


...

Oltre sei milioni di euro sono stati destinati dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore alle politiche abitative Enrico Melasecche, in favore dei Comuni umbri per integrare, mediante la concessione di contributi, i canoni di locazione dovuti annualmente dai conduttori di alloggi di proprietà pubblica o privata, titolari di contratti registrati.



...

C'é grande soddisfazione da parte di Sase, la società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, nel comunicare che anche nel mese di settembre i dati di traffico dello scalo hanno fatto registrare importanti incrementi: con 47.828 passeggeri transitati la crescita sul 2019 è infatti del 119% (i passeggeri furono 21.870), mentre sul 2015 (anno del precedente record) si attesta al +41%.


3 ottobre 2022

...

Grazie al Progetto Erasmus il liceo Sesto Properzio, che si avvia a concludere il suo settimo progetto europeo nell’ambito Erasmus con cui si intendono anche i partenariati tra scuole di vario ordine e grado, ha aperto le porte agli studenti delle scuole provenienti da Polonia, Germania, Ungheria e Bulgaria con cui collabora già da tempo all’insegna dell’interculturalità nel progetto Auf dem Weg in die Zukunft – On the way to the future.



...

In vista del prossimo 4 ottobre, giorno in cui ad Assisi verrà celebrata la festa di San Francesco, patrono d’Italia, con le tradizionali cerimonie che richiameranno migliaia di fedeli, pellegrini e turisti provenienti da tutto il territorio nazionale, il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, ha previsto un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio.




...

Si è conclusa giovedì sera, con il rientro della Colonna Mobile di Protezione civile della Regione Umbria da Senigallia l’attività di supporto alla popolazione delle zone alluvionate delle Marche, fornita dai funzionari del Servizio regionale di Protezione civile e dai volontari delle Organizzazioni di volontariato di Protezione civile dell’Umbria.





2 ottobre 2022

...

Tutto pronto al PalaBarton per la prima stagionale della Sir Safety Susa Perugia che fa il suo esordio in Superlega affrontando domenica 2 0ttobre, tra le mura amiche, la Vero Volley Monza. Fischio d'inizio e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv alle ore 15:30. Allenamento oggi pomeriggio per i Block Devils che domattina, visto l'orario anticipato del match, svolgeranno solo una seduta tattica in vista della partita.


1 ottobre 2022

...

Il provvedimento, che dispone custodie cautelari in carcere, arresti domiciliari e obbligo di dimora nel comune di residenza, è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo umbro in ordine alle ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento della permanenza e della collocazione di manodopera di clandestini, riciclaggio dei proventi delle illecite attività ed anche la presentazione di false documentazioni alle Autorità di P.S. al fine di ottenere il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.











...

Parte dopodomani la stagione bianconera con l'esordio in campionato, con fischio d'inizio alle ore 15.30, tra le mura amiche del PalaBarton contro la Vero Volley Monza. Lavoro tecnico in campo e di studio tattico in sala video oggi e domani pomeriggio per gli uomini di Anastasi che metteranno a punto gli ultimi ingranaggi per cercare di partire con il piede giusto in campionato.


...

“Consideriamo quello che si è consumato giovedì come un grave strappo democratico, non solo nei confronti delle nostre organizzazioni sindacali, maggioritarie nel settore, ma soprattutto delle lavoratrici e dei lavoratori del Tpl umbro che avevano mandato un chiaro messaggio alla Regione con la massiccia adesione allo sciopero del 16 settembre, che è stata, lo ribadiamo, vicina all’80% del personale, tenendo conto, come è ovvio, di lavoratori precettati e fasce protette”.




30 settembre 2022



...

(Adnkronos) - Daniele Silvestri torna dal vivo con tanta musica inedita ‘in lavorazione’. A poco più di un mese dalla partenza del suo nuovo tour nei teatri (il 3 novembre da Palermo, con un’anteprima il prossimo 29 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi), l’artista aggiunge due appuntamenti al calendario della tournée, 8 dicembre a Carpi e 11 dicembre a Taranto, e anticipa importanti novità sul contenuto dello spettacolo.


...

Dopo il successo nel test amichevole di mercoledì 28 settembre a Siena, i Block Devils prendono di nuovo possesso dell'impianto di Pian di Massiano, perché giovedì pomeriggio è in programma l'allenamento tecnico che darà definitivamente il via al countdown in vista della prima giornata di Superlega, domenica 2 ottobre alle ore 15:30, in casa contro la Vero Volley Monza. Cambia dunque il lavoro in campo per Anastasi ed il suo staff che in questi ultimi tre giorni si concentreranno maggiormente sull' avversario di turno e sulle dinamiche tecnico-tattiche necessarie per affrontare al meglio il match.