Ancora pochi giorni e sabato 29 ottobre alle 21 al Teatro Lyrick di Assisi, nell’ambito della stagione Tourné 2022/2023 promossa da Aucma e Mea Concerti, ad andare in scena sarà la data zero del nuovo tour nei teatri di Daniele Silvestri "Daniele Silvestri - Teatri 2022", prodotto e organizzato da OTR live. L’evento si realizza in collaborazione con la Città di Assisi.
Mea Concerti
La rosa al completo si è presentata stamattina al PalaBarton agli ordini di coach Anastasi e del suo staff per un blocco di lavoro differente dal consueto. Oggi pomeriggio e domani pomeriggio infatti la squadra preparerà velocemente ma con cura il match di cartello, anticipo dell'undicesima di andata, in programma giovedì sera a Civitanova contro la Cucine Lube. Successivamente, al rientro dalla trasferta in terra marchigiana, sarà tempo di concentrarsi sulla Final Four della Del Monte Supercoppa, primo trofeo stagionale in palio al PalaPirastu di Cagliari nella due giorni del 31 ottobre e del primo novembre.
Nell’ambito degli interventi eseguiti dalla Polizia di Stato, relativi ad episodi di liti, aggressioni, maltrattamenti, atti persecutori, abuso di sostanze alcoliche o uso di stupefacenti, un’attività fondamentale è quella relativa all’accertamento in materia di armi a carico delle persone coinvolte. Infatti, come previsto dall’articolo 39 del TULPS, nei casi d’urgenza, quando vi sia il pericolo che i detentori di armi, munizioni o materie esplodenti possano abusarne, gli ufficiali e gli agenti di pubblica sicurezza possono provvedere all’immediato ritiro cautelare, dandone immediata comunicazione al Prefetto che potrà poi emettere un provvedimento divieto di detenzione qualora siano venuti meno i requisiti soggettivi.
Alessandro Di Lascia di Manfredonia (Foggia) con "Cambiami" ha vinto il premio "Giuria Popolare" del Centro Commerciale Collestrada, l’ultimo da assegnare nella quarta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi", concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si è tenuto sabato 22 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi.
da Organizzatori
E' Luigi Bevilacqua, in arte Rame, ad aggiudicarsi con la canzone "Pare" la quarta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi", concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si è tenuto sabato 22 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi.
Proscenium Festival
Erano circa le 15 del pomeriggio di venerdì 21 ottobre, quando alcuni automobilisti, mentre attraversavano il passaggio a livello di via Mario Poletti a Bastia Umbra, frazione Bastiola, sono rimasti bloccati tra le sbarre che, nel frattempo, si erano abbassate in vista dell’imminente arrivo del treno.
Il Comune di Assisi a Santiago de Compostela, in un vertice internazionale sulle città e sui territori lungo i cammini giacobei del mondo. Un evento che ha riunito oltre cinquanta municipalità internazionali (per l’Umbria solo Assisi e Perugia), nel congresso “Iacobus mundi”, in programma dal 20 e al 22 ottobre in Spagna, proprio nel capoluogo della Galizia.
“La città di Assisi accoglie con gioia il Premio Braccio Fortebraccio 2022, promosso dal Centro sportivo educazione nazionale (Csen), che guarda alla cultura, alla società civile, alla scuola, alla medicina, alla scienza, al giornalismo, al volontariato e allo sport, e si ispira a un condottiero e capitano di ventura che è l’emblema del coraggio”.
L’eccellenza della filiera del cioccolato dell’Italia centrale torna protagonista ad Eurochocolate con l’iniziativa “Mettetevi in Choco!”, un progetto di incentivazione di percorsi imprenditoriali nel settore dolciario e nella filiera food destinato ad un target di piccole e medie iimprese e di giovani imprese, un percorso che parte dall’idea fino ad arrivare al mercato, locale e globale.
da Regione Umbria
La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, mostra un trend in leggera diminuzione rispetto alle settimane precedenti. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 17 ottobre è pari a 684. È quanto emerge dal report di aggiornamento settimanale elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale Sars-Cov 2.
da Regione Umbria
I Block Devils espugnano la Kioene Arena superando in quattro set ed in rimonta i padroni di casa della Pallavolo Padova e volano solitari in vetta alla classifica a punteggio pieno. Prestazione in crescendo quella degli uomini di coach Anastasi che escono da un primo set difficile e con poco ritmo, per merito anche di un'ottima Padova, facendo salire i giri del motore in particolare al servizio ed a muro e trovando nelle proprie tante bocche da fuoco dei terminali infallibili in contrattacco.
Dopo la seduta di lavoro tecnico e di studio tattico di stamattina, i bianconeri sono partiti oggi, 22 ottobre nel primo pomeriggio, alla volta di Padova dove domani pomeriggio affronteranno i padroni di casa della Pallavolo Padova. Fischio d'inizio alla Kioene Arena per le ore 18:00 con diretta TV su Raisport e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv.
Procedono i controlli straordinari del territorio predisposti dalla Questura di Perugia nell'ambito del progetto "Borghi Sicuri", che si pone come obiettivo quello di intensificare la presenza degli uomini e delle pattuglie sul territorio per prevenire i furti, lo spaccio di stupefacenti, l'immigrazione clandestina contribuendo, al contempo, ad innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini del capoluogo e delle piccole realtà sociali più distanti.
Con l'inizio dell'"Eurochocolate" a Bastia Umbra e degli altri eventi che si stanno svolgendo in tutta la provincia di Perugia – che da sempre richiamano migliaia di visitatori - sono stati intensificati i controlli, organizzati dalla Polizia di Stato di Perugia, nelle zone del centro cittadino e dell'hinterland della provincia, maggiormente interessate dalla "movida" del fine settimana.
Latte e cacao, due materie prime che si sposano alla perfezione, hanno rinnovato la loro unione anche nella 28esima edizione di Eurochocolate, la seconda ‘indoor’ all’Umbriafiere di Bastia Umbra. Tra le ‘Chocolate experience’ del padiglione 7 infatti, spicca il Gruppo Grifo Agroalimentare con il suo Grifogelato 100% Umbria e la cioccolata calda in tazza, ma la vera novità, frutto della collaborazione tra la cooperativa umbra ed Eurochocolate, è ‘Caciao’, una caciotta con dentro granella di fave di cacao, che ha fatto la sua prima apparizione in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Era uscita per cenare ma, una volta rientrata a casa, il marito l'aveva dapprima minacciata e poi percossa violentemente. Il giorno dopo, la vittima, si era recata all'ospedale di Assisi dove le erano state diagnosticate alcune lesioni. Sentita dai poliziotti del Commissariato di Assisi, la donna aveva raccontato di essersi separata dal marito nel 2012, motivo per il quale il 42enne era ritornato in Marocco.
Le voci circolavano già da alcuni giorni, ma da stamattina, 21 ottobre, grazie a un comunicato diramato dalla Fivb, è arrivata l'ufficialità! La Sir Safety Susa Perugia sarà una delle sei formazioni che si contenderanno, dal 7 all'11 dicembre a Betim in Brasile, il mondiale per club 2022. La società del presidente Sirci ha ricevuto la chiamata in sostituzione del Grupa Azoty ZAKSA Kędzierzyn-Koźle.
Dopo la ricca stagione di concerti estivi alla Lyrick Summer Arena di Assisi, che ha visto protagonisti gli Psicologi, Manuel Agnelli, Samuel, Mace e Fulminacci l’associazione Riverock inizia a rivelare i primi appuntamenti che andranno in scena per l’edizione invernale tra la città serafica e Perugia. «Era da tempo che avevamo la voglia e l’intenzione di andare oltre il festival, spiegano dall’associazione, di invadere nuovi spazi e nuovi momenti. Questi sono solo i primi di una lunga serie di nuovi appuntamenti e di un importante progetto più grande che piano piano sveleremo».
Associazione Riverock
Al via il campionato di A1 di biliardo, specialità boccette. La prima giornata ha visto partire bene i favoriti al titolo dell'Asd Trevana che, grazie ai loro 4 singolaristi, rifilano un sonoro 5 -1 ad Assisi. Successo anche per i Grifoni, vincitori dello scorso campionato, che si aggiudicano il derby perugino contro il Dream Team. Bene anche Piegaro e Tavernelle che ottengono quattro punti preziosi superando, rispettivamente, a Magione e Santa Maria degli Angeli.
I Block Devils sudano agli ordini di coach Anastasi e del suo staff e preparano il prossimo match in programma, la trasferta di domenica a Padova, incontro valido per la quarta giornata di Superlega. I nuovi bianconeri stagionali, arrivati al termine del mercato estivo, stanno anche completando l'ambientamento con la nuova realtà. Tra di loro Kamil Semeniuk, schiacciatore polacco entrato fin da subito, a suon di prestazioni convincenti, nel cuore dei Sirmaniaci e del pubblico perugino.