29 ottobre 2022

...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.


...

Il concerto di Jack Savoretti al Teatro Lyrick di Assisi (15 dicembre 2022, ore 21) e quello di Ornella Vanoni al Teatro Morlacchi di Perugia (23 gennaio 2023, ore 21) sono i due prossimi eventi targati Moon in June. Dopo aver arricchito l’estate del Trasimeno con un ricco cartellone di concerti itineranti, il festival sta ampliando sempre più il suo programma invernale.





28 ottobre 2022



...

I Block Devils espugnano l'Eurosuole Forum di Civitanova nell'anticipo dell'undicesima giornata, battono in rimonta in quattro set i padroni di casa della Cucine Lube e proseguono la propria marcia in vetta alla classifica. Dopo un avvio ed un primo complicato, anche ovviamente per i meriti importanti dell'avversario, i bianconeri oggi in maglia rossa prendono strada facendo ritmo di gioco ed efficacia dai nove metri, vincono in volata il secondo parziale e poi giocano con buona qualità terza e quarta frazione grazie ad una fase break di grande livello.




27 ottobre 2022

...

Sono stati ben 140 gli atleti, provenienti da tutta Italia, che lo scorso fine settimana hanno dato vita alla seconda prova del Grand Prix “Città di Perugia”, gara nazionale di biliardo specialità boccette organizzata dalla Fibis in collaborazione con l'Asd Grifoni di Perugia e l'Asd Bastia, società che hanno ospitato le gare.






26 ottobre 2022

...

Ancora pochi giorni e sabato 29 ottobre alle 21 al Teatro Lyrick di Assisi, nell’ambito della stagione Tourné 2022/2023 promossa da Aucma e Mea Concerti, ad andare in scena sarà la data zero del nuovo tour nei teatri di Daniele Silvestri "Daniele Silvestri - Teatri 2022", prodotto e organizzato da OTR live. L’evento si realizza in collaborazione con la Città di Assisi.



...

La rosa al completo si è presentata stamattina al PalaBarton agli ordini di coach Anastasi e del suo staff per un blocco di lavoro differente dal consueto. Oggi pomeriggio e domani pomeriggio infatti la squadra preparerà velocemente ma con cura il match di cartello, anticipo dell'undicesima di andata, in programma giovedì sera a Civitanova contro la Cucine Lube. Successivamente, al rientro dalla trasferta in terra marchigiana, sarà tempo di concentrarsi sulla Final Four della Del Monte Supercoppa, primo trofeo stagionale in palio al PalaPirastu di Cagliari nella due giorni del 31 ottobre e del primo novembre.


...

Nell’ambito degli interventi eseguiti dalla Polizia di Stato, relativi ad episodi di liti, aggressioni, maltrattamenti, atti persecutori, abuso di sostanze alcoliche o uso di stupefacenti, un’attività fondamentale è quella relativa all’accertamento in materia di armi a carico delle persone coinvolte. Infatti, come previsto dall’articolo 39 del TULPS, nei casi d’urgenza, quando vi sia il pericolo che i detentori di armi, munizioni o materie esplodenti possano abusarne, gli ufficiali e gli agenti di pubblica sicurezza possono provvedere all’immediato ritiro cautelare, dandone immediata comunicazione al Prefetto che potrà poi emettere un provvedimento divieto di detenzione qualora siano venuti meno i requisiti soggettivi.




25 ottobre 2022

...

Alessandro Di Lascia di Manfredonia (Foggia) con "Cambiami" ha vinto il premio "Giuria Popolare" del Centro Commerciale Collestrada, l’ultimo da assegnare nella quarta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi", concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si è tenuto sabato 22 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi.





24 ottobre 2022

...

E' Luigi Bevilacqua, in arte Rame, ad aggiudicarsi con la canzone "Pare" la quarta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi", concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si è tenuto sabato 22 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi.



...

Il Comune di Assisi a Santiago de Compostela, in un vertice internazionale sulle città e sui territori lungo i cammini giacobei del mondo. Un evento che ha riunito oltre cinquanta municipalità internazionali (per l’Umbria solo Assisi e Perugia), nel congresso “Iacobus mundi”, in programma dal 20 e al 22 ottobre in Spagna, proprio nel capoluogo della Galizia.


...

“La città di Assisi accoglie con gioia il Premio Braccio Fortebraccio 2022, promosso dal Centro sportivo educazione nazionale (Csen), che guarda alla cultura, alla società civile, alla scuola, alla medicina, alla scienza, al giornalismo, al volontariato e allo sport, e si ispira a un condottiero e capitano di ventura che è l’emblema del coraggio”.


...

L’eccellenza della filiera del cioccolato dell’Italia centrale torna protagonista ad Eurochocolate con l’iniziativa “Mettetevi in Choco!”, un progetto di incentivazione di percorsi imprenditoriali nel settore dolciario e nella filiera food destinato ad un target di piccole e medie iimprese e di giovani imprese, un percorso che parte dall’idea fino ad arrivare al mercato, locale e globale.





...

I Block Devils espugnano la Kioene Arena superando in quattro set ed in rimonta i padroni di casa della Pallavolo Padova e volano solitari in vetta alla classifica a punteggio pieno. Prestazione in crescendo quella degli uomini di coach Anastasi che escono da un primo set difficile e con poco ritmo, per merito anche di un'ottima Padova, facendo salire i giri del motore in particolare al servizio ed a muro e trovando nelle proprie tante bocche da fuoco dei terminali infallibili in contrattacco.


...

Dopo la seduta di lavoro tecnico e di studio tattico di stamattina, i bianconeri sono partiti oggi, 22 ottobre nel primo pomeriggio, alla volta di Padova dove domani pomeriggio affronteranno i padroni di casa della Pallavolo Padova. Fischio d'inizio alla Kioene Arena per le ore 18:00 con diretta TV su Raisport e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv.


...

Procedono i controlli straordinari del territorio predisposti dalla Questura di Perugia nell'ambito del progetto "Borghi Sicuri", che si pone come obiettivo quello di intensificare la presenza degli uomini e delle pattuglie sul territorio per prevenire i furti, lo spaccio di stupefacenti, l'immigrazione clandestina contribuendo, al contempo, ad innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini del capoluogo e delle piccole realtà sociali più distanti.