Tutto pronto al Teatro Lyrick di Assisi per ospitare, nell’ambito della stagione teatrale 2022/2023, martedì 8 e mercoledì 9 novembre alle 21.15 il grande ritorno di Mamma Mia! il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba, che quest’anno vede comprimario in scena insieme a Sabrina Marciano, Luca Ward e Sergio Muniz, l’attore Clayton Norcross.
Zona Franca
Una riflessione volta a definire il rapporto tra programmazione e pianificazione territoriale e urbana. Un rapporto raggiungibile con la predisposizione di un quadro strategico regionale costruito su base territoriale, in un momento storico come l’attuale in cui le amministrazioni sono alle prese con i fondi del PNRR che possono dare un nuovo impulso.
A 174 anni dalla morte, avvenuta il 9 novembre 1848, Assisi ricorda il venerabile don Antonio Pennacchi, sacerdote diocesano per il quale è in corso la causa di beatificazione, con una messa in programma domenica 6 novembre alle ore 10,30 nell’abbazia di San Pietro, dove si trova la sua tomba.
dalla Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino
I Block Devils senza Leon, tenuto precauzionalmente a riposo, e con Plotnytskyi sempre in campo, lottano punto su punto il primo set, molto fallosi Semeniuk e Rychlicki, l'Allianz Milano riesce anche ad andare in vantaggio e mettere la Sir Safety in difficoltà, tanto da arrivare al 24 pari, ma i bianconeri riescono a chiuderla sul 26-24.
da Danilo Bazzucchi
“Leggere, narrare… essere competenti” è il titolo del doppio appuntamento che aprirà il mese di novembre di Voce verso, progetto didattico promosso dall’associazione Birba tra Assisi e Catania fino al prossimo 30 giugno e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
Birba chi Legge
La splendida vittoria in Supercoppa con la conquista del primo trofeo stagionale in palio fa già parte dei ricordi, certamente bellissimi, da mettere nel cassetto perché la stagione prosegue senza soluzione di continuità ed è necessario, oltre che indispensabile, guardare avanti.
da Danilo Bazzucchi
I funzionari ADM di Perugia in servizio presso l’Aeroporto Internazionale di Perugia, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale del capoluogo umbro, hanno sequestrato un orologio di lusso risultato falso e in possesso di un viaggiatore sbarcato da un volo proveniente da Bruxelles.
di Niccolò Staccioli
La SASE, società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, è lieta di comunicare che anche ottobre conferma il trend di crescita registrato in questo anno record: nell’ultimo mese di programmazione voli della stagione Iata “Summer 2022” sono stati 42.743 i passeggeri transitati presso lo scalo umbro, pari ad una crescita del +114% sul 2019 e del +66% sul 2015 (anno del precedente record mensile del mese di ottobre e del precedente record annuale).
SASE
Aveva redarguito un cliente all'interno del proprio esercizio commerciale, per via di alcuni atteggiamenti poco rispettosi, ed era stata aggredita verbalmente e minacciata con un bastone. Dopo l'intervento del marito, intervenuto per riportare la calma, la donna si era allontanata dal locale. Mentre camminava, però, si era accorta che il cliente la stava seguendo minacciandola con un coltello.
da Danilo Bazzucchi
Teatro Lyrick di Assisi pronto ad aprire le sue porte alla nuova stagione che prenderà il via il prossimo 5 novembre alle 21.15 con Gospel Connection Mass Choir in Concert, atteso concerto di chiusura della Gospel Connection che, dal 3 al 6 novembre, sarà nella città serafica per il consueto raduno, giunto quest’anno alla 20esima edizione.
da Zona Franca
ACI Europe ha pubblicato il rapporto sul traffico aereo per il Q3 (terzo trimestre) 2022, analizzato tutta la rete aeroportuale europea. Dai dati a consuntivo si evince che il traffico passeggeri è aumentato del +61% rispetto allo stesso periodo del 2021, con il traffico internazionale che ha guidato la ripresa durante i mesi estivi di punta (+84%), ed il traffico nazionale che è cresciuto a ritmi più contenuti ma ancora dinamici (+14%).
Sase