La vicenda risale ad alcuni giorni fa, durante le riprese di una nota fiction televisiva che si gira in centro ad Assisi. Uno dei componenti della troupe, allontanatosi per alcuni istanti dal proprio furgone per scaricare del materiale, si è accorto che qualcuno aveva rubato il proprio zaino, con all’interno documenti, carte di credito e vario materiale da lavoro.
Non c'è nemmeno il tempo di gustarsi il successo di ieri sera contro l'Ach Volley Lubiana per la prima giornata della Pool E di Champions League perché i Block Devils già oggi, venerdì 10 novembre, sono tornati prontamente al PalaBarton per preparare velocemente e con grande attenzione l'anticipo della settima di andata di Superlega.
Sir Volley
Non poteva esserci miglior esordio per i Block Devils in Champions, che nella prima giornata della Pool E liquidano i sloveni dell'Ach Volley Lubiana in tre set con punteggi netti, il secondo addirittura per 25-16. Mister Anastasi da ampio spazio alle seconde linee, che poi seconde non sono considerando i nomi degli atleti.
Con l’impegno di un coinvolgimento diretto delle polizie municipali e con un ruolo di coordinamento della Provincia di Perugia, entra nella fase operativa il Protocollo d’intesa siglato tra Prefettura di Perugia ed Università degli Studi per monitorare gli incidenti stradali mediante una piattaforma informatica che consente, in tempo reale, di avere informazioni sulla localizzazione dell’incidente, giorno e ora, mezzi coinvolti, infortunati, fondo stradale, condizione meteorologiche, presumibile causa dello stesso.
Parte mecoledì 9 novembre, la Champions League per la Sir Sicoma Monini Perugia che ospita a Pian di Massiano, con fischio d'inizio alle ore 20:00, gli sloveni dell'Ach Volley Lubiana per la prima giornata della Pool E. Pool che comprende anche i turchi dello Ziraat Ankara ed i tedeschi del Powervolleys Duren che si sfideranno pure loro domani sera in Germania.
Lo fa all'indomani del successo di ieri sera al PalaBarton contro Milano, per la sesta di andata di Superelga. Lo fa con il morale alto e l'animo sereno, grazie all'ottima partenza dai blocchi dei bianconeri che, in questo primissimo avvio di stagione, hanno collezionato otto vittorie consecutive con il primo posto provvisorio in classifica e la Supercoppa Italiana in bacheca.
Tutto pronto al Teatro Lyrick di Assisi per ospitare, nell’ambito della stagione teatrale 2022/2023, martedì 8 e mercoledì 9 novembre alle 21.15 il grande ritorno di Mamma Mia! il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba, che quest’anno vede comprimario in scena insieme a Sabrina Marciano, Luca Ward e Sergio Muniz, l’attore Clayton Norcross.
Zona Franca
Una riflessione volta a definire il rapporto tra programmazione e pianificazione territoriale e urbana. Un rapporto raggiungibile con la predisposizione di un quadro strategico regionale costruito su base territoriale, in un momento storico come l’attuale in cui le amministrazioni sono alle prese con i fondi del PNRR che possono dare un nuovo impulso.