21 novembre 2022






...

Questa settimana gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Bevagna – Cannara" hanno incontrato gli operatori della Polizia Postale nell'ambito della campagna educativa della Polizia di Stato finalizzata a rendere più consapevoli i ragazzi dei rischi che i mezzi digitali di comunicazione possono comportare e della necessità di non sottovalutarne mai l'impatto.


...

Procedono senza sosta i controlli straordinari del territorio, in tutto il territorio provinciale, finalizzati ad innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini del capoluogo e delle piccole realtà più distanti e a prevenire i reati predatori, i furti, le truffe e lo spaccio di stupefacenti. I controlli, che si inseriscono nell'ambito del progetto "Borghi Sicuri", nella giornata di ieri si sono concentrati nel Comune di Cannara e nelle zone limitrofe.





...

“Il Rendiconto Sociale 2021 dell’INPS è uno strumento importantissimo perché fotografa la situazione lavorativa, pensionistica, economica sociale del nostro paese”. È quanto ha dichiarato la consigliera della Provincia di Perugia Erika Borghesi intervenendo alla presentazione del documento che si è tenuta venerdì a Palazzo Cesaroni.



19 novembre 2022




...

In circa tre anni (dal 2019 al 2022) il servizio di diagnostica cardiovascolare avanzata, con sede nell'ospedale Media Valle del Tevere a Pantalla di Todi, ha erogato oltre mille esami di risonanza magnetica cardiaca (di cui 400 eseguiti solo nell'ultimo), una metodica di alta diagnostica cardiovascolare, che hanno consentito di produrre diagnosi cardiache precise e conseguenti terapie altamente mirate per centinaia pazienti anche in età pediatrica.





...

I Grifoni Perugia vincono per 5-1 in casa del Città di Castello e conquistano la vetta della classifica dopo la quarta giornata del campionato di biliardo di serie A1, specialità boccette. Ottime le performance dei fratelli Forlimbergi, di Leonardo Mariani e Matteo Fagioli; vince anche la coppia formata da Imperiali e l'ex campione Italiano di terza categoria Giulio Ribigini, unici a vincere della squadra tifernate Cavazzi e Massetti.


18 novembre 2022






...

La data zero del nuovo tour di Daniele Silvestri al Teatro Lyrick di Assisi e i monologhi di Roberto Mercadini e Angelo Duro alla sala dei Notari di Perugia: questi i tre appuntamenti che hanno dato il via a Tourné 2022/2023. Promossa da Aucma e Mea Concerti, la stagione torna con un nuovo viaggio traversale nella cultura tra musica, reading, teatro e stand up comedy, toccando le città di Assisi, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Narni, Montefalco, Panicale, Perugia, Spello, Spoleto e Trevi





17 novembre 2022



...

“Siamo davvero tristi per la scomparsa di Mirjam, un’amica personale e di Assisi, una donna speciale, molto preparata e, seppur lontana, sempre legata a questa città. Arrivino ai nipoti, il rabbino Benedetto ed Emanuele Carucci Viterbi, la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze”.