Procedono senza sosta i controlli straordinari del territorio, in tutto il territorio provinciale, finalizzati ad innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini del capoluogo e delle piccole realtà più distanti e a prevenire i reati predatori, i furti, le truffe e lo spaccio di stupefacenti. I controlli, che si inseriscono nell'ambito del progetto "Borghi Sicuri", nella giornata di ieri si sono concentrati nel Comune di Cannara e nelle zone limitrofe.
Partita bellissima tra due grandi squadre, anche se nel quarto set l'Itas molla forse per la stanchezza. Tanto pubblico per una partita di grande richiamo, quasi 3.700 spettatori. Undicesima vittoria per la Sir Safety, considerando anche le due di Champions, che conquista il titolo di campione d'inverno con tre gare d'anticipo.
Questa settimana gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Bevagna – Cannara" hanno incontrato gli operatori della Polizia Postale nell'ambito della campagna educativa della Polizia di Stato finalizzata a rendere più consapevoli i ragazzi dei rischi che i mezzi digitali di comunicazione possono comportare e della necessità di non sottovalutarne mai l'impatto.
Torna a calcare il taraflex della Superlega la Sir Safety Susa Perugia che ospita domani pomeriggio, per l'ottava giornata di campionato, l'Itas Trentino nel big match di giornata. Fischio d'inizio al PalaBarton, con diretta TV su Raisport e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, alle ore 16:30.
Sir Volley
“Il Rendiconto Sociale 2021 dell’INPS è uno strumento importantissimo perché fotografa la situazione lavorativa, pensionistica, economica sociale del nostro paese”. È quanto ha dichiarato la consigliera della Provincia di Perugia Erika Borghesi intervenendo alla presentazione del documento che si è tenuta venerdì a Palazzo Cesaroni.
I Carabinieri della Stazione di Petrignano d’Assisi hanno denunciato un uomo per l’ipotesi di reato di evasione. Il trentenne ha già dei precedenti e sta scontando la misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione per reati inerenti gli stupefacenti dal settembre scorso.
In circa tre anni (dal 2019 al 2022) il servizio di diagnostica cardiovascolare avanzata, con sede nell'ospedale Media Valle del Tevere a Pantalla di Todi, ha erogato oltre mille esami di risonanza magnetica cardiaca (di cui 400 eseguiti solo nell'ultimo), una metodica di alta diagnostica cardiovascolare, che hanno consentito di produrre diagnosi cardiache precise e conseguenti terapie altamente mirate per centinaia pazienti anche in età pediatrica.
da USL Umbria 1
Dopo la trasferta di Champions ad Ankara, la squadra si é ritrovata oggi pomeriggio, 18 novembre, nell'impianto di Pian di Massiano perché incombe la Superlega con l'ottava giornata in arrivo nel fine settimana e con l'atteso big match casalingo di domenica contro l'Itas Trentino alle ore 16:30, con diretta TV su Raisport.
Sir Volley
I Grifoni Perugia vincono per 5-1 in casa del Città di Castello e conquistano la vetta della classifica dopo la quarta giornata del campionato di biliardo di serie A1, specialità boccette. Ottime le performance dei fratelli Forlimbergi, di Leonardo Mariani e Matteo Fagioli; vince anche la coppia formata da Imperiali e l'ex campione Italiano di terza categoria Giulio Ribigini, unici a vincere della squadra tifernate Cavazzi e Massetti.
La data zero del nuovo tour di Daniele Silvestri al Teatro Lyrick di Assisi e i monologhi di Roberto Mercadini e Angelo Duro alla sala dei Notari di Perugia: questi i tre appuntamenti che hanno dato il via a Tourné 2022/2023. Promossa da Aucma e Mea Concerti, la stagione torna con un nuovo viaggio traversale nella cultura tra musica, reading, teatro e stand up comedy, toccando le città di Assisi, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Narni, Montefalco, Panicale, Perugia, Spello, Spoleto e Trevi
Tourné
La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore alla Salute alle Politiche sociali, Luca Coletto, ha approvato uno schema di Protocollo d’intesa con la Provincia autonoma di Trento per la promozione e diffusione di buone prassi in materia di politiche per il benessere della famiglia.
da Regione Umbria
“Siamo davvero tristi per la scomparsa di Mirjam, un’amica personale e di Assisi, una donna speciale, molto preparata e, seppur lontana, sempre legata a questa città. Arrivino ai nipoti, il rabbino Benedetto ed Emanuele Carucci Viterbi, la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze”.
dalla Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino