24 novembre 2022




...

Tramite una piattaforma di annunci digitale, aveva tentato di vendere alcuni monili d'oro dal valore complessivo di oltre 40mila euro. La venditrice, una donna residente a Bastia Umbra, era quindi stata contattata da un cliente interessato, con il quale, attraverso un intermediario, aveva fissato un appuntamento per l'acquisto di una parte degli oggetti.






...

Un doppio appuntamento a chiudere il 2022 di Voce verso, progetto didattico promosso dall’associazione Birba tra Assisi e Catania fino al prossimo 30 giugno e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura. Il 5 e il 12 dicembre alle 17 a prendere il via al Digipass di Assisi sarà “L’infanzia per davvero nella letteratura per bambini e bambine”, seminario di orientamento e approfondimento bibliografico della migliore letteratura per l’infanzia a cura di Alessandra Comparozzi (presidente Birba).



...

“Ti Consiglio l’Umbria”, è questo il titolo del progetto di comunicazione istituzionale della Regione Umbria, un format originale che si sviluppa in un programma tv e web e che contiene suggerimenti, informazioni e curiosità per gli umbri e per chi ama l’Umbria, facendo conoscere persone, luoghi, informazioni, progetti che hanno quale comune denominatore la Regione Umbria e gli enti ad essa collegati.



23 novembre 2022

...

Mentre era in sosta presso i parcheggi dedicati ai taxi in Piazza Giovanni Paolo II ad Assisi, era stato avvicinato da una cliente che gli aveva chiesto di essere accompagnata presso la vicina stazione di Bastia Umbra. Giunti a destinazione, la donna, una cittadina italiana, classe 1969, aveva provato a pagare la corsa con una carta di debito senza, però, riuscirci.







22 novembre 2022






...

La valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation), di solito posizionata sul collettore di entrata, è un componente essenziale per il corretto funzionamento dell'impianto di abbattimento delle emissioni nocive nell'ambiente, in particolare quelle degli ossido di azoto.



21 novembre 2022






...

Questa settimana gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Bevagna – Cannara" hanno incontrato gli operatori della Polizia Postale nell'ambito della campagna educativa della Polizia di Stato finalizzata a rendere più consapevoli i ragazzi dei rischi che i mezzi digitali di comunicazione possono comportare e della necessità di non sottovalutarne mai l'impatto.


...

Procedono senza sosta i controlli straordinari del territorio, in tutto il territorio provinciale, finalizzati ad innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini del capoluogo e delle piccole realtà più distanti e a prevenire i reati predatori, i furti, le truffe e lo spaccio di stupefacenti. I controlli, che si inseriscono nell'ambito del progetto "Borghi Sicuri", nella giornata di ieri si sono concentrati nel Comune di Cannara e nelle zone limitrofe.




...

“Il Rendiconto Sociale 2021 dell’INPS è uno strumento importantissimo perché fotografa la situazione lavorativa, pensionistica, economica sociale del nostro paese”. È quanto ha dichiarato la consigliera della Provincia di Perugia Erika Borghesi intervenendo alla presentazione del documento che si è tenuta venerdì a Palazzo Cesaroni.