È successo a Santa Maria degli Angeli, dove i militari del Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno tratto in arresto in flagranza due uomini per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso. Uno dei due è un trentenne originario della zona, mentre il secondo, di poco più giovane, ha origini siciliane ma risiede da anni nell’assisano.
Gli studenti della classe terza della secondaria di primo grado saranno a breve chiamati a scegliere la scuola superiore. E il Liceo Sesto Properzio di Assisi viene loro incontro con delle attività di orientamento, per loro e per le famiglie desiderose di conoscere i quattro corsi (Classico, Economico-Sociale, Linguistico e Scienze Umane) in cui si articola la scuola. Attività che finalmente, dopo due anni, tornano a farsi totalmente in presenza.
Approvata a maggioranza la delibera sulle variazioni al Bilancio di previsione 2022-2024 ed avanzo di amministrazione. Nell’ultima seduta consiliare – che si è aperta con un minuto di silenzio voluto dalla presidente Stefania Proietti in segno di solidarietà delle vittime della frana di Ischia e delle recenti alluvioni -, la consigliera Erika Borghesi ha illustrato nel dettaglio le rimodulazioni di spese e di entrate.
Durante i controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale in regime di detenzione domiciliare, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno prestato soccorso ad un uomo, classe 1971, residente a Bastia Umbra che aveva accusato un malore.
I Block Devils sbancano la Kreis Arena di Duren, superano in tre set i padroni di casa della SWD powervolleys e si prendono il terzo successo pieno nella Pool E di Champions League, volando a quota 9 punti in classifica. Prova concreta e compatta dei bianconeri. Anastasi, come da diverse settimane a questa parte, prosegue nella rotazione della rosa e da spazio a Ropret, Herrera, Solè, Semeniuk e Piccinelli, facendo rifiatare alcuni dei giocatori che erano scesi in campo due giorni fa a Cisterna in campionato.
Sir Volley
È atterrata in tarda mattinata di lunedì 28 novembre, in Germania, la Sir Sicoma Monini Perugia. Tutto pronto per la terza giornata della Pool E di Champions League, con i Block Devils attesi domani dalla sfida con i padroni di casa dello SWD powervolleys Duren. Mercoledì pomeriggio invece in campo in Slovenia le altre due protagoniste del girone Ach Volley Lubiana e Ziraat Bank Ankara.
Sir Volley
La grande occasione... chissà se va è il titolo del prossimo spettacolo in scena al Teatro Lyrick di Assisi che, nell'ambito della stagione di prosa promossa da ZonaFranca con direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi, salirà sul palco il 2 dicembre alle 21.15.
da ZonaFranca
Con l'approssimarsi delle festività natalizie prosegue la campagna di prevenzione della Polizia di Stato "Vacanze Sicure", iniziata lo scorso luglio per sensibilizzare la popolazione e soprattutto le fasce più deboli in merito ai comportamenti da adottare per prevenire i furti in abitazione e le truffe.
Nona giornata in arrivo per la Sir Safety Susa Perugia. Parte nel primo pomeriggio la carovana bianconera verso Cisterna. Rifiniture nel palasport pontino sabato sera e domenica mattina, poi domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, i Block Devils affronteranno i padroni di casa della Top Volley.
da Sir Safety Perugia Volley
Hai voglia di passare un po’ di tempo su un social network senza litigi, privo di insulti, dove mancano le shitstorm e i flame. Vivere.uno e Mastodon sono la risposta per te.
Il campionato di biliardo, specialità boccette, entra nel vivo. Complice il turno di riposo dei Grifoni Perugia, dopo la quinta giornata di serie A1, svetta in classifica il Birillo Tavernelle dopo essersi imposto con un sonoro 5-1 sul Dream Team Perugia. È vero che la squadra di capitan Spito ha una partita in più ma, fino ad ora, sta facendo un grande campionato.
Un'altra ottima prova dei bianconeri che, pur facendo giocare qualche "riserva", continua nella serie impressionante di vittorie. Partita senza storia per i canarini di Modena che lottano solo nel terzo set. I Block Devils con questa vittoria si portano a 27 punti, con 11 di distacco dalla seconda in classifica (Trento).