7 dicembre 2022





...

Dopo il lungo viaggio con partenza all'alba di lunedì 5 novembre da Roma, scalo a Lisbona ed arrivo nella metropoli brasiliana nel secondo pomeriggio, i Block Devils entrano da oggi, martedì 6 nel pieno della preparazione in vista del Mondiale per Club, al via mercoledì 7 novembre.




6 dicembre 2022


...

Dopo lo strepitoso successo delle precedenti edizioni, il Natale di Bastia Umbra torna a splendere con la sesta edizione del concorso “Alberi artistici dei 4 rioni” che prenderà il via giovedì 8 dicembre 2022 dalle ore 17:30 in Piazza Mazzini.





5 dicembre 2022










...

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità 2022, che si celebra ogni anno il 3 Dicembre l’ex Assessore del comune di Assisi Claudia Maria Travicelli pone l'accento soprattutto sull'integrazione sociale, convinta che il lavoro è parte della vita e l'integrazione avviene anche attraverso il lavoro.



3 dicembre 2022



...

I funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) di Perugia in servizio presso la SOT Aeroporto “San Francesco d’Assisi”, in collaborazione con i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di Regione, nei giorni scorsi hanno sequestrato accessori riportanti loghi contraffatti di alcune famose case di moda.




...

“O ci decidiamo a fare qualcosa o staremo sempre qui a commentare i dati per metterci in mostra”. Così ha esordito Ruggero Campi, presidente dell’Automobile club di Perugia durante l’incontro organizzato per illustrare i dati Istat sugli incidenti stradali in Umbria nel 2021 dai quali emerge un quadro definito “terribile”.




2 dicembre 2022

...

Torna la manifestazione “Sportivi Eccellenti” organizzata dal Comune di Assisi. Un momento di confronto sul mondo dello sport umbro e assisano e un'occasione per gratificare l'operato e le qualità degli sportivi e delle associazioni che si sono distinti durante la stagione agonistica; saranno premiati gli Sportivi Eccellenti 2021 (visto lo stop forzato a causa dell'emergenza Covid) e del 2022.





...

Risate per beneficenza: ad Assisi il 7 dicembre arriva il grande teatro dialettale perugino con “Beniamino Ciofetta Appaltatore”, una delle commedie più divertenti e piacevoli dell’indimenticato scultore, medaglista e autore, Artemio Giovagnoni, scomparso nel 2007. Obiettivo, raccogliere fondi per la Casa di riposo Andrea Rossi di Assisi, che da anni ospita gli anziani del comprensorio.