Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso un esercizio pubblico a Santa Maria degli Angeli per la presenza di un cittadino straniero, classe 1978, che, in evidente stato di ebbrezza, stava molestando i clienti creando disagio.
“Dopo esserci finalmente ritrovati a rivivere le splendide notti di settembre con la 60° edizione del Palio, siamo tornati a respirare la magica atmosfera del Natale con la 6° edizione del Concorso Alberi Artistici. Senza dubbio l’applauso più grande è tutto per coloro che si sono adoperati per realizzare queste opere.
È stata emessa dal Prefetto Armando Gradone l'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Perugia per la giornata di sabato 10 dicembre. Il provvedimento si è reso necessario a seguito del documento di allerta arancione per criticità idraulica ed idrogeologica nonché di allerta gialla per temporali emanato dal centro funzionale della regione Umbria.
da Comune di Perugia
Dopo il vincente e convincente esordio di ieri con il Volei Renata, vittoria che è valsa già l'accesso alle semifinali del Mondiale per Club, tornano in campo stanotte i Block Devils per affrontare i padroni di casa del Sada Cruzeiro Volei, vincitori dell'ultima edizione della manifestazione.
da Sir Safety Perugia Volley
Arriva il prossimo 13 dicembre alle 21.15 al Teatro Lyrick di Assisi, nell'ambito della stagione di prosa promossa da ZonaFranca con direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi, una tappa del nuovo tour italiano della Parsons Dance, la compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere.
Zona Franca
Prosegue a Cannara, fino a domenica 11 dicembre, la Festa della cipolla winter edition, in versione ridotta rispetto a quella estiva ma sempre attenta a mantenere alta la reputazione della sua ‘regina’, la cipolla, proposta nel ghiotto menù, dall’antipasto al dolce, nello stand Al Cortile Antico gestito dall’Avis comunale Cannara.
Nella serata brasiliana i Block Devils fanno il loro esordio nel Mondiale per Club affrontando, per la seconda gara della Pool A, la formazione brasiliana del Renata Volei sconfitta ieri nel primo match del girone dai campioni in carica del Sada Cruzeiro. Fischio d'inizio al Ginasio Poliesportivo Divino Braga di Betim, sobborgo di Belo Horizonte, alle ore 21:00 in Brasile, le 1:00 di notte in Italia.
Sir Volley
A seguito dei servizi di controllo del territorio svolti prevalentemente in orario serale e notturno, per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e rafforzati in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, nell’ultima settimana i Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno proceduto al controllo di ben 441 automezzi, 576 persone e 21 locali pubblici, elevando 13 contravvenzioni per infrazione alle norme del Codice della Strada e leggi speciali.
“Assisi, si offre come luogo di accoglienza per il dialogo sul disarmo nucleare. È da qui, dalla terra di San Francesco, che parte questo pressante appello a riprendere subito i colloqui bilaterali sul disarmo, per evitare la proliferazione nucleare e per dare al mondo un segnale concreto che solo attraverso il tavolo del negoziato si può raggiungere la pace”.
dalla Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino
L'affresco "Madonna in trono col bambino, angeli e San Francesco" del Cimabue, noto anche come "Maestà di Assisi", nella chiesa inferiore della Basilica di san Francesco in Assisi verrà restaurato, a 50 anni dall'ultimo intervento, grazie al contributo dell'azienda Ferrari.