Bastia Umbra, parrucchiere senza green pass: la polizia chiude l'attività

2' di lettura 17/01/2022 - Continuano senza sosta i controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi volti a verificare il rispetto delle normative per il contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19.

Gli agenti hanno effettuato alcune verifiche alle attività che si occupano di servizi alla persona, tra cui estetisti e parrucchieri, i cui lavoratori hanno l'obbligo di essere in possesso della certificazione green pass.

Nel corso di un controllo ad un esercizio commerciale nel Comune di Bastia Umbra, i poliziotti hanno accertato all'interno dell'attività la presenza di un parrucchiere che non possedeva alcun tipo di certificazione verde. L'uomo si è giustificato riferendo agli agenti di non sapere dell'esistenza di tale obbligo e di essere stato fino a quel momento sprovvisto di green pass.

Gli agenti a quel punto hanno elevato al parrucchiere la sanzione di 400 euro e, considerato il rischio elevato di contagio e considerata la particolare natura dell'attività esercitata, è stata disposta, in via cautelare, l'immediata chiusura temporanea dell'esercizio. Si ricorda inoltre che in base alla normativa vigente, a partire dal 20 gennaio, tra i servizi e le attività per le quali sarà necessario possedere almeno il green pass di base figurano anche quelle che offrono servizi alla persona.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2022 alle 12:02 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 184 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFCv





logoEV
logoEV