"Sicurezza Pubblica", controlli continui da parte dei carabinieri

2' di lettura 18/01/2022 - È senza soluzione di continuità l’attività di controllo del territorio, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Assisi. Il delicato periodo della pandemia e l’aumento dei contagi, ha imposto uno sforzo particolare finalizzato alla verifica degli obblighi di legge derivanti dall’introduzione dei recenti decreti con i quali è stato esteso l’utilizzo del green pass.

Su tale fronte sono stati predisposti mirati servizi quotidiani, i cui risultati hanno reso un quadro generale di grande attenzione da parte della popolazione riguardo la problematica. A fronte di ben:

• 724 persone;

• e 278 locali pubblici controllati per la verifica della normativa, non sono state riscontrate violazioni della norma, segno che i cittadini sono molto attenti circa l’importanza del rispetto dell’uso della mascherina e di ogni altro deterrente al covid.

Oltre ai servizi predetti, proseguono i canonici controlli alla circolazione stradale e gli interventi in soccorso degli automobilisti, nonché l’osservazione di quei luoghi che per ubicazione, si prestano maggiormente ad essere frequentati da soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. In tale ambito sono state ben:

• 1698 le persone controllate dall’inizio dell’anno;

• e 809 i veicoli controllati, nei confronti dei quali sono stati elevati 25 verbali per infrazioni al Codice della Strada.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2022 alle 11:39 sul giornale del 19 gennaio 2022 - 112 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFPn





logoEV
logoEV