Giunta regionale approva l'istituzione del Fondo "Double": aiuto concreto per micro e piccole imprese, tra le più colpite dalla pandemia

2' di lettura 26/01/2022 - La Giunta regionale dell'Umbria, su proposta dell'Assessore allo Sviluppo economico Michele Fioroni, ha approvato l'istituzione del Fondo "Double".

La misura prevede un contributo "doppio": infatti, a fronte del finanziamento elargito dalla società regionale Gepafin, è previsto il raddoppio dello stesso grazie al contributo dei privati, di pari importo. I soggetti privati aderenti all'iniziativa saranno individuati tramite una manifestazione di interesse gestita dalla finanziaria regionale.

"Il Fondo – dichiara l'Assessore Michele Fioroni – avrà una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro, che arriverà dunque fino a 4 milioni di euro e sarà rivolto alle micro e piccole imprese. Saranno erogati prestiti a tasso agevolato da un minimo di 25.000 euro ad un massimo di 50.000 euro, con pre ammortamento ad un anno. Una misura – spiega - che sarà indirizzata agli investimenti, ma anche al capitale circolante e alla ristrutturazione del debito".

"Un aiuto concreto - conclude l'Assessore Fioroni - rivolto soprattutto alle micro e piccole imprese, che sono tra le più colpite dalla crisi economica derivante dalla pandemia e che devono dunque essere sostenute in quanto motore del nostro tessuto imprenditoriale".

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2022 alle 12:14 sul giornale del 27 gennaio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di lavoro, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHzQ





logoEV
logoEV