"Io amo il mare dell'Umbria": prende avvio la nuova campagna promozionale della Regione firmata sempre da Armando Testa

2' di lettura 14/05/2022 - L'originale ed impattante concept "Io amo il mare dell'Umbria", introdotto per la prima volta nel 2021, torna a caratterizzare la nuova campagna di comunicazione integrata, ideata da Armando Testa e on air in TV e sul web a partire da domenica 15 maggio, per promuovere il turismo nella regione Umbria.

Lo rende noto l'Assessore regionale alla Cultura e al Turismo, sottolineando come con la nuova campagna di promozione si è voluto rendere omaggio a ciò che contraddistingue la nostra meravigliosa regione. Dalle sue bellezze naturali ai suoi tesori artistici, dalle sue tradizioni secolari ai suoi incantevoli borghi – rileva - vogliamo partire per promuovere un'immersione totalizzante in una terra tutta da scoprire e da assaporare. Nella consapevolezza che l'Umbria chiede uno sguardo attento e un lento perdersi nei suoi innumerevoli e multiformi paesaggi. Riprendiamo a vivere e a convivere, dopo anni difficili e complessi. È il momento di ripartire tuffandosi in una terra vera ed autentica.

Conosciuta come "il cuore verde d'Italia", l'Umbria è la sola regione del centro Italia priva di sbocchi sul mare. Questa nozione è alla base del paradosso su cui si sviluppa la creatività della campagna: pur non avendo il mare, con la sua natura straordinaria, i suoi borghi secolari e le tante attività che si possono praticare, visitare l'Umbria è una profonda immersione in esperienze che inebriano i sensi. Un vero e proprio tuffarsi nei tanti "mari" che vanta questa splendida regione: mari di storia, di arte, di cammini, di musica, di sport e di natura. Mari di cui è impossibile non innamorarsi.

La trasposizione creativa del concept è dunque il tuffo ideale, immaginario, di una ragazza che volteggiando in aria visualizza i paesaggi, i luoghi e le attività che rappresentano il mare dell'Umbria, e che si conclude con l'ingresso in un prato fiorito, metafora delle emozioni che regala l'immergersi in questo territorio unico.

La campagna proseguirà in radio, stampa e nei principali Paesi europei e in USA sul web da giugno.

La produzione è stata affidata ad Armando Testa Studios con la regia di Augusto Storero.

Credits:
Cliente: Regione Umbria
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Raffaele Balducci
Creative team: Raffaele Balducci, Daniele Bona
Casa di Produzione: Armando Testa Studios
Regista: Augusto Storero
Pianificazione Media: The Gate Communication

Link del portale della Regione Umbria: http://www.umbriatourism.it/

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2022 alle 13:58 sul giornale del 16 maggio 2022 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7ul





logoEV
logoEV