Carabinieri identificano presunto autore di truffa on line

1' di lettura 17/05/2022 - I Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli, al termine di numerosi accertamenti, sono riusciti ad individuare il presunto autore dell’ennesima truffa online.

Lo scorso ottobre infatti un giovane assisano si era rivolto ai militari perché, dopo aver ordinato online un telefono cellulare da regalare per Natale alla moglie, aveva ricevuto un pacco che non conteneva il dispositivo. I militari si erano attivati immediatamente, riuscendo a rintracciare il corriere a cui il giovane aveva consegnato, in contrassegno, il pagamento di 520 euro e a recuperare la somma, restituendogliela.

Le indagini avviate successivamente hanno poi consentito ai Carabinieri di risalire all’utilizzatore del telefono con cui la vittima aveva scambiato messaggi per accordarsi sulla vendita e sulle modalità di spedizione: si tratta di un giovane ventenne, di origini extracomunitarie e residente nel bolognese. Ora, a seguito della ricostruzione dei Carabinieri, la posizione del presunto autore è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria perugina.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2022 alle 12:27 sul giornale del 18 maggio 2022 - 143 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Po





logoEV