Concorsi "Balconi fioriti" e "Infiorate": le domande entro il 16 giugno

I soggetti interessati (cittadini o associazioni) interessati a partecipare possono inviare la domanda compilando il modulo disponibile presso l’Ufficio Turismo e sul sito istituzionale del Comune (www.comune.assisi.pg.it) entro le ore 13 del 16 giugno prossimo.
Oggetto del concorso “Balconi fioriti” è l’abbellimento per tutta la stagione estiva di finestre, balconi e terrazzi con composizioni di fiori e piante; la condizione è di mantenere le caratteristiche del luogo addobbato fino alla prima settimana di settembre. Per valutare le opere sarà costituita un’apposita commissione che da giugno provvederà a effettuare i sopralluoghi fino al 9 settembre e poi assegnerà i premi in base a una serie di criteri, la varietà e la composizione di fiori e piante, la migliore combinazione cromatica, il contesto urbano e la qualità dei vasi utilizzati. Anche quest’anno sarà previsto un premio speciale per quel balcone e/o finestra che risulterà rivitalizzato rispetto allo stato precedente e per questo occorrerà produrre documentazione fotografica.
Più particolari le caratteristiche per accedere al concorso “Infiorate” perché queste devono essere realizzate esclusivamente con fiori, preferibilmente freschi, e non colorati artificialmente e sono prese in considerazione quelle che si realizzano a Petrignano, Santa Maria degli Angeli e Assisi, a Porta Perlici, in occasione del Corpus Domini.
Anche per questo concorso sarà costituita una commissione ad hoc che effettuerà i sopralluoghi domenica 19 giugno secondo un calendario predefinito e cioè, alle 9.30 a Petrignano, alle 16 a Santa Maria degli Angeli e alle 18 a Porta Perlici. Poi, procederà all’assegnazione dei premi.
Per informazioni più dettagliati sui due concorsi è possibile telefonare ai numeri 075-8138680/682 oppure inviare un’email a turismo@comune.assisi.pg.it
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2022 alle 12:53 sul giornale del 31 maggio 2022 - 163 letture
In questo articolo si parla di attualità, assisi, comune di assisi, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/c9Qk
Commenti
