Dalla Sicilia ad Assisi, per ribadire l'importanza della donazione di sangue. Ecco come donare

2' di lettura 21/06/2022 - Da Modica (RG) ad Assisi con un comune valore, la donazione di sangue.

Nel pomeriggio di giovedì 16 giugno si è tenuto presso la sede dell’Avis Comunale di Assisi, in Piazza della Chiesa nuova, un incontro tra gli “Zamerri Bikers”, in rappresentanza dell’Avis Comunale di Modica, l’amministrazione comunale di Assisi, di cui sono stati portati i saluti dall’Assessore Dott.Massimo Paggi, e l’Avis di Assisi “Franco Aristei”; tutti uniti per ribadire l’importanza, soprattutto in questo momento di grave carenza a livello nazionale, della donazione di sangue.

Dopo due anni di pandemia che di fatto ha quasi bloccato qualsiasi trasferimento” ha dichiarato il capodelegazione Burderi Gianluca “era importante dare un segnale di ripresa anche delle attività di sensibilizzazione alla donazione di sangue”. “Quest’anno con il gruppo degli Zamerri Bikers abbiamo scelto la bellissima Umbria toccando, con un percorso ad anello, alcuni dei borghi i più belli d’Italia: Orvieto, Città della Pieve, Assisi, Marmore, Spoleto.” Il tour ha visto coinvolti 5 amici Modicani: Franca Cerruto, Gianluca Burderi, Rosario Civello, Angelo Di Stefano, Carmelo Pulino, appassionati di cicloturismo.


Avis Assisi approfitta per ricordare come la donazione di sangue sia sicura.

Le prenotazioni (oramai obbligatorie) permettono agevolmente un accesso controllato alla locale Unità di Raccolta Sangue presso l’Ospedale di Assisi per le donazioni dalle 7,45 alle 10,20 di mattina di ogni giovedì e venerdì nonchè dell’ultimo sabato del mese.

Si può facilmente prenotare al numero di telefono fisso 075.812025 il martedì, giovedì e sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 oppure il giovedì e sabato mattina dalle 9 alle 12.

Anche al cellulare: 353.4313217 (anche whatsapp) A mezzo email: avisassisi@avisumbria.it

Via whatsapp od email è sufficiente indicare nome, cognome, data ed orario prescelti, si verrà eventualmente richiamati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.

da Avis Comunale di Assisi – il Consiglio direttivo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2022 alle 10:45 sul giornale del 22 giugno 2022 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcbo





logoEV
logoEV