Ministro Giovannini, la visita in Provincia

2' di lettura 02/07/2022 - Fondi Pnrr, Viabilità, opere strategiche e lago Trasimeno: sono stati questi gli argomenti al centro della visita del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Enrico Giovannini, venerdì a Perugia per partecipare a "Italiadomani, Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza", incontro con amministratori, enti locali e cittadini sui progetti ed investimenti del Pnrr sul territorio.

Dopo l’incontro, il Ministro, accompagnato dalla Presidente Stefania Proietti, si è recato nel palazzo della Provincia di Perugia, dove si è intrattenuto con i consiglieri provinciali alla presenza di alcuni sindaci del territorio, tra i quali il presidente dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, e alcuni dirigenti dell’ente.

Una visita istituzionale che ha avuto come argomento centrale il rilancio delle Province, con un focus sulle questioni più importanti per la Provincia di Perugia, prima tra tutte la viabilità provinciale e regionale, la necessità di avere più personale per dare capacità operativa all’Ente e coadiuvare i comuni per i bandi Pnrr e poi un focus sul lago Trasimeno.

Sul fronte del lago ad illustrare brevemente la situazione il neo presidente dell’Unione dei Comuni lacustri, Matteo Burico, che ha parlato della proposta di legge speciale e piano stralcio per il lago, provvedimenti attesi da anni e ora importantissimi per il Trasimeno.

“La sua visita nel palazzo della Provincia - ha affermato la Presidente Proietti - rappresenta un segno di attenzione istituzionale per un Ente in cui crediamo e che vogliamo contribuire a rilanciare: sarà una strada lunga ma non impossibile e l’attenzione del Governo attraverso la sua visita ci onora e ci incoraggia”.

Presenti all’incontro anche i consiglieri provinciali Cristian Betti, Erika Borghesi, Letizia Michelini, Moreno Landrini, David Fantauzzi e Filippo Schiattelli.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2022 alle 11:43 sul giornale del 04 luglio 2022 - 109 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dd5w