La Banda della Polizia di Stato in concerto ad Assisi

2' di lettura 30/07/2022 - Lunedì 1 agosto, ad Assisi, in Piazza Porziuncola, a partire dalle ore 21.30, si terrà il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato, diretta dal maestro Maurizio Billi.

L’evento, che si inserisce nelle celebrazioni della festa del Perdono 2022, è gratuito ed aperto al pubblico. I cittadini ed i turisti, oltre a poter ammirare l’inestimabile patrimonio storico e religioso che la zona offre, potranno anche godere dell’esibizione dei nostri musicisti, definiti dal compianto maestro Ennio Morricone una vera e propria orchestra di fiati.

Presenteranno la serata Francesca Romana Elisei, giornalista e presentatrice Rai e Stefano Malfatti, direttore della comunicazione presso l’Istituto Serafico di Assisi.

Saranno presenti il prefetto di Perugia Armando Gradone, il questore Giuseppe Bellassai, il sindaco di Assisi Stefania Proietti e il Custode della Porziuncola, Massimo Travasci dell’Ordine dei frati minori.

Il concerto, attraverso la musica, sarà l’occasione per diffondere i valori di amicizia, uguaglianza, rispetto reciproco e fraternità che accomunano l’esserci sempre della Polizia di Stato e l’impegno dei frati francescani a sostegno di chi ha più bisogno e delle fasce più deboli.

In platea saranno presenti, infatti, anche i rappresentati e gli assistiti dell’Istituto Serafico di Assisi, con i loro familiari, a simboleggiare il forte legame che si protrae nel tempo tra la nostra Istituzione e l’Istituto stesso.

L’esibizione della Banda musicale sarà arricchita dalla voce del tenore Frate Alessandro Giacomo Brustenghi. Il repertorio musicale spazierà dai classici come il “Nabucco” di Giuseppe Verdi fino a canzoni più inserite nella cultura popolare come “Torna a Surriento”. Immancabile sarà poi l’omaggio all’amico della Polizia di Stato Ennio Morricone scomparso il 6 luglio di due anni fa.

La Banda musicale è stata fondata nel 1928 e sin da allora ha rappresentato la Polizia di Stato anche in ambito internazionale, con concerti in Israele, Messico, Stati Uniti, Germania, Norvegia e Malta.

Le collaborazioni con artisti di fama internazionale come Claudio Baglioni, Mariella Devia, Leon Bates, Stefano Bollani, Amii Stewart ed altri grandi cantanti sono una testimonianza dell'alto livello qualitativo raggiunto anche nelle esecuzioni più impegnative.

Il concerto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Questura di Perugia e sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2022 alle 12:39 sul giornale del 01 agosto 2022 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diD0