Covid Umbria: trend in diminuzione. L'aggiornamento settimanale della Regione

1' di lettura 19/08/2022 - La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni in Umbria mostra un trend in diminuzione rispetto alle settimane precedenti. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 16 agosto è pari a 329.

L’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni è in diminuzione attestandosi ad un valore di 0,64.

L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età mostra un trend in diminuzione in tutte le classi d’età.

La distribuzione territoriale dell’incidenza mostra valori in diminuzione.

Rispetto alla settimana precedente si osserva una diminuzione nell’impegno ospedaliero regionale (al 16 agosto 179 ricoveri in area medica e 2 ricoveri in terapia intensiva).

Al 16 agosto la prevalenza della variante Omicron 5 ha raggiunto l’89,6 per cento, mentre Omicron 4 è al 10,4 per cento. Omicron 2 in quest’ultimo sequenziamento non è stata rilevata.

In allegato PDF il report.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2022 alle 11:25 sul giornale del 20 agosto 2022 - 154 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dlxc





logoEV
logoEV
qrcode