SEI IN > VIVERE ASSISI > CULTURA
articolo

Cannara: Festa della Cipolla, ultimi eventi e poi anche la 40esima edizione va in archivio

3' di lettura
268

Ultimi giorni per gustare i piatti forti della cucina cannarese e partecipare agli appuntamenti in programma per la 40esima edizione della Festa della Cipolla di Cannara, in scena fino a domenica 11 settembre.

Tra gli eventi che la festa sta ospitando c’è il Torneo di calcio a 11 primo Memorial ‘Sabrina Betti’, di cui domenica ci saranno le finali negli impianti al parco XXV Aprile. Martedì 6 settembre sono scesi in campo per le semifinali le rappresentative di Nazionale magistrati, Questura di Perugia, Carabinieri e Ussi Umbria.

Tra i giocatori c’erano il procuratore generale di Perugia Sergio Sottani, il questore di Perugia Giuseppe Bellassai, l’ex Grifone Zè Maria con la presenza in panchina di ‘Monzon’ Walter Novellino, oltre a tanti altri amanti del calcio tra la Magistratura, le Forze dell’Ordine ed i giornalisti sportivi umbri. Le semifinali hanno visto prevalere nella prima gara i magistrati sulla rappresentativa della Questura di Perugia per 3 a 2 con un pirotecnico Abbritti sugli scudi. A seguire la rappresentativa Ussi Umbria ha regolato con un 2-0 secco la rappresentativa della Legione Carabinieri. Domenica alle 10 ci sarà la gara per il terzo e quarto posto e, a seguire, magistrati e stampa sportiva si contenderanno il primo posto. Tornando al programma, gli stand gastronomici, Al Cortile antico’, ‘El Cipollaro’, ‘Il Giardino fiorito’ ‘Il Rifugio del cacciatore’, ‘La Taverna del castello’ e ‘La Locanda del curato’, resteranno aperti dalle 19.30 alle 23, con la possibilità di prenotare il proprio menù senza fare la fila tramite CipollApp (www.festadellacipolla.com/cipollapp).

Giovedì 8 e venerdì 9 settembre spazio alla musica, rispettivamente con gli spettacoli ‘Skypink’ e ‘Disco Italia’, entrambi alle 21.30 in piazza San Matteo. Sabato 10 Laboratorio per bambini, ‘Come nascono le piante?’ a cura di Umbra Flor, alle 17.30 in piazza Baldaccini e domenica 11 settembre, sempre nello stesso orario ma in piazza Cortevecchia. La grande musica tornerà sabato 10 con il rock di Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi per oltre trent’anni, sempre in piazza san Matteo alle 21.30 per poi lasciare la scena all’ultima giornata di festa, domenica 11 settembre, che sarà scandita da una gara Cinofila a cura di Asd Fidasc Il Rifugio del Cacciatore, un Raduno di auto storiche, uno spettacolo di magia per bambini ‘Lo Stramagante Mr. Dudi’, in piazza Baldaccini alle 16.30 e in piazza del Terz’Ordine Francescano alle 21.30.

Lo spettacolo di street magic sarà preceduto, alle 17.30, dalla presentazione del libro ‘Un’ondata di Stramaganza’ di Maria Chiara D’Errico, a cura del Circolo di lettura Cannara, e dalla presentazione dell’Associazione Rete malattie rare, alle 19. Per le vie del paese, poi, largo alla mostra mercato dalle 18 (sabato dalle 16 e domenica dalle 12) mentre il Museo di Cannara, ospita la mostra ‘Spazio Vitale’ (dalle 18 alle 23, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12) e la Chiesa di San Biagio i laboratori creativi a cura dell’Associazione Infioratori di Cannara. La 40esima Festa della cipolla di Cannara si chiuderà con lo spettacolo musicale ‘Crossing over’, alle 21.30 in piazza san Matteo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.




Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2022 alle 17:36 sul giornale del 08 settembre 2022 - 268 letture






qrcode