SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
articolo

Domenica 11, il raduno degli ex agenti di polizia stradale dell'Umbria

1' di lettura
192

Domenica 11 settembre, dalle ore 9 alle 13, in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli, si terrà il raduno "Vecchi Centauri Umbri", organizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione Perugia, nell'ambito del quale, oltre al Camper Azzurro della Polizia, verranno esposti anche alcuni autoveicoli storici della Polizia Stradale.

L'evento, oltra a costituire occasione di ritrovo per gli ex appartenenti della Polizia di Stato con i colleghi ancora in servizio presso la Polizia Stradale, sarà anche un modo per diffondere la cultura della legalità e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza stradale e sull'importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada.

All'iniziativa sarà presente anche una rappresentativa degli alunni dell'Istituto Comprensivo "Assisi 2" che potrà visitare il Camper Azzurro e ascoltare le indicazioni fornite dal personale in servizio presso il Compartimento della Polizia Stradale.

L'evento proseguirà poi, alle ore 10, presso il Palazzo del Capitano del Perdono, con la proiezione di filmati e fotogrammi storici della Polizia Stradale. Seguirà poi la Santa Messa presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli e la visita dei luoghi Francescani alle ore 16.

Per Vivere Assisi  è attivo il servizio di notizie in tempo reale anche su:

Iscriviti ai nostri canali per non perderti nulla!



Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2022 alle 16:07 sul giornale del 10 settembre 2022 - 192 letture






qrcode