Sir Sicoma Monini Pg, domani, venerdì 16 settembre, a Bruxelles i sorteggi dei gironi di Champions

2' di lettura 15/09/2022 - In programma domani il primo atto ufficiale della massima manifestazione continentale riservata ai club con il sorteggio, in programma a Bruxelles alle ore 18:00, della fase a gironi e con possibilità di seguirlo in diretta in streaming sulla pagina facebook della società bianconera. Usciranno dunque dall'urna della capitale belga le avversarie dei Block Devils nella corsa alla fase ad eliminazione diretta.

Saranno 20 (18 ammesse direttamente più 2 formazioni che usciranno dai turni preliminari) le squadre sorteggiate che andranno a comporre i cinque gironi da quattro. Così come quattro sono la fasce stabilite in base al ranking, ognuna con cinque compagini. La composizione dei gironi comprenderà una squadra per ogni fascia e, in questa prima fase, non ci sarà possibilità di vedere nello stesso raggruppamento due team della stessa nazione.

Questa la composizione delle quattro fasce con Perugia inserita tra le teste di serie: Prima fascia (teste di serie): Cucine Lube Civitanova e Sir Sicoma Monini Perugia (Italia), Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel (Polonia), Berlin Recycling Volleys (Germania). Seconda fascia: Trentino Itas (Italia), Aluron CMC Warta Zawiercie (Polonia), VfB Friedrichshafen e Swd Powervolleys Düren (Germania), Knack Roeselare (Belgio). Terza fascia: Decospan Vt Menen (Belgio), Ziraat Bank Ankara e Halkbank Ankara (Turchia), Montpellier Volley Uc e Tours Vb (Francia).

Quarta fascia: Ach Volley Ljubljana (Slovenia), Cez Karlovarko (Repubblica Ceca), Vojvodina Ns Seme Novi Sad (Serbia) e le due vincitrici dei turni preliminari. La fase a gironi avrà inizio l'8 novembre 2022 e terminerà il 25 gennaio 2023. Alla fase ad eliminazione diretta accederanno le prime due classificate di ogni girone e la migliore terza. Le prime dei gironi andranno direttamente ai quarti di finale, gli altri tre posti per i quarti se li contenderanno le seconde classificate e la migliore terza che si sfideranno negli ottavi con consueta formula di andata e ritorno Finale, con sede ancora da stabilire, il 21 maggio 2022.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2022 alle 21:49 sul giornale del 16 settembre 2022 - 122 letture

In questo articolo si parla di sport, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dp6h





logoEV
logoEV