Consiglio provinciale: discusse interrogazioni su responsabilità dirigenziali e risparmio energetico nelle scuole

1' di lettura 21/09/2022 - Nel corso della seduta di martedì del Consiglio provinciale è stata trattata una interrogazione presentata da un consigliere di opposizione sul recente “riconoscimento di responsabilità in omicidio colposo nei confronti di un dirigente e di una posizione organizzativa della Provincia”, a danno di un dipendente dello stesso Ente”.

Una interrogazione tesa tra le altre cose a conoscere eventuali azioni intraprese dall’’amministrazione.

A seguire è stata trattata un’altra interrogazione della minoranza riguardante “iniziative attivate dalla Provincia di Perugia per ridurre i consumi energetici nei plessi scolastici”. La consigliera delegata all’edilizia scolastica ha espresso tutta la sua preoccupazione sulla crescente spesa energetica che l’Ente dovrà affrontare per l’anno 2023, precisando che sono stati sensibilizzati i Dirigenti Scolastici nel mettere in piedi ogni forma di razionalizzazione dei consumi, fino alla presa in considerazione della settimana corta come possibile soluzione. La Provincia da anni investe sul risparmio attraverso l’efficientamento degli edifici scolastici dotandoli di pannelli solari e nuovi infissi.

L’ultimo argomento trattato in consiglio è stato “l’intervento per contenere il movimento franoso lungo la SP 452 in località Sant’Andrea nel comune di Giano dell’Umbria”, sempre su proposta dell’opposizione. Si tratta di una strada particolarmente trafficata, lungo la quale in parallelo viaggia un metanodotto. La Presidente della Provincia ha spiegato che si tratta di un movimento franoso di notevole estensione e profondità, il cui risanamento è stato inserito nell’elenco delle richieste degli interventi di natura emergenziale sulle infrastrutture viarie colpite dagli eventi sismici del 2016. Altra possibilità potrebbe essere l’inserimento dell’intervento nei fondi per il dissesto idrogeologico che sono finanziati dalla Regione Umbria.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2022 alle 16:29 sul giornale del 22 settembre 2022 - 36 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drbT





logoEV
logoEV