SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA

articolo
Intensificazioni dei controlli a Bastia Umbra e Perugia, da parte della polizia

1' di lettura
72

La Sezione Polizia Stradale di Perugia opera quotidianamente sulle principali strade della provincia effettuando un costante controllo al traffico dei veicoli, sia adibiti al trasporto merci che passeggeri, al fine di garantire la sicurezza degli spostamenti e della circolazione.

Nelle ultime settimane, anche in considerazione dell'avvio di "Eurochocolate" e dell'installazione del Luna Park presso l'area di Pian di Massiano, eventi che richiamano migliaia di visitatori e cittadini da tutta la regione, l'attività della Polizia Stradale è stata notevolmente intensificata per garantire la sicurezza della circolazione e consentire agli automobilisti che intendono recarsi a Bastia Umbra o a Perugia di poter raggiungere la destinazione senza particolari disagi. L'impegno profuso dagli operatori, impegnati in servizio di pattuglia con turni h24, ha consentito di monitorare 229 veicoli e 238 conducenti.

Nell'ambito dei controlli dell'ultima settimana, finalizzati a verificare l'osservanza delle norme previste dal Codice della Strada, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 246 infrazioni che hanno portato a una decurtazione di 253 punti patente e a 4 sequestri di veicoli. Oltre alle attività di monitoraggio, di fondamentale importanza sono state le attività di aiuto agli automobilisti in difficoltà. Le pattuglie della Polizia Stradale, infatti, hanno effettuato 47 interventi per soccorso stradale e 13 per rilevamento degli incidenti. L'intensificazione dei controlli proseguirà anche nelle prossime settimane in occasione del "Ponte di Ognissanti".








qrcode