SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA
articolo

Ruba da un furgone in sosta, dentro anche i documenti di una ditta: denunciato

1' di lettura
132

Un cittadino della Provincia di Perugia aveva appena parcheggiato il proprio furgone nei pressi di una farmacia dell’assisano.

È bastato qualche minuto perché un uomo entrasse nel veicolo asportando un borsello con documenti, denaro contante e carte di credito, oltre ad una valigetta con tutti i documenti contabili della ditta del denunciante, che non ha potuto far altro che rivolgersi ai Carabinieri.

Grazie alle telecamere, poste nei pressi del luogo del furto, i Carabinieri di Valfabbrica hanno raccolti i primi elementi, individuando quale presunto autore del furto un uomo di mezz’età in sella ad uno scooter.

I militari hanno iniziato, quindi, a perlustrare le varie frazioni dell’assisano fino a quando hanno individuato un motoveicolo identico a quello visto nel video. È bastato controllarne il conducente per capire di essere sulla buona strada. Difatti, il proprietario del mezzo era persona già nota ai Carabinieri. Di lì a poco l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità accompagnando i militari sul luogo dove si era disfatto di parte della refurtiva.

I Carabinieri della Stazione di Valfabbrica hanno così recuperato sia il borsello contenente documenti e carte di credito, che la borsa con la documentazione. Tuttavia, mancava all’appello il denaro contante. Grande la soddisfazione dell’imprenditore che si è congratulato con i militari per la celerità nell’individuazione del colpevole, ma soprattutto per il ritrovamento della documentazione asportata.

Il presunto autore del reato, un cittadino italiano residente nell’assisano, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Perugia per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

Per Vivere Assisi  è attivo il servizio di notizie in tempo reale anche su:

Iscriviti ai nostri canali per non perderti nulla!



Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2022 alle 11:50 sul giornale del 22 ottobre 2022 - 132 letture






qrcode