SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA
articolo

Bastia Umbra: rimangono bloccati tra le sbarre del passaggio a livello a Bastiola, soccorsi dalla polizia

1' di lettura
118

Erano circa le 15 del pomeriggio di venerdì 21 ottobre, quando alcuni automobilisti, mentre attraversavano il passaggio a livello di via Mario Poletti a Bastia Umbra, frazione Bastiola, sono rimasti bloccati tra le sbarre che, nel frattempo, si erano abbassate in vista dell’imminente arrivo del treno.

In un momento di tensione e paura, un’automobilista in coda ha, però, avuto la prontezza di chiamare la Polizia di Stato e chiedere aiuto.

Gli operatori della Sala Operativa hanno allertato il Compartimento della Polizia Ferroviaria Umbria – Marche – Abruzzo e hanno avvisato il capotreno del convoglio in transito lungo la linea Foligno – Terontola. Il treno a quel punto si è prontamente fermato a distanza di sicurezza dal passaggio a livello. Gli agenti delle volanti, nel frattempo giunti sul posto, unitamente a due equipaggi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Assisi hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto stradale e le persone rimaste bloccate sui binari del passaggio a livello.

Poco dopo, è intervenuto sul posto anche il personale delle Ferrovie dello Stato che ha ripristinato l’impianto. Dopo circa 45 minuti, liberata e rimessa in sicurezza l’area e ottenuto il nulla osta da parte del Compartimento della Polizia Ferroviaria Umbria – Marche – Abruzzo, gli operatori hanno fatto riprendere la viabilità stradale e ferroviaria.

Per Vivere Assisi  è attivo il servizio di notizie in tempo reale anche su:

Iscriviti ai nostri canali per non perderti nulla!



Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2022 alle 15:14 sul giornale del 24 ottobre 2022 - 118 letture






qrcode