comunicato stampa
Vertice internazionale sui cammini: Assisi a Santiago de Compostela

È stato l’assessore al turismo, promozione del territorio e Gemellaggi, Fabrizio Leggio, ospite a Santiago, a rappresentare l’ente e a illustrare l’esperienza della “Via di Francesco”, il cammino che conduce pellegrini e viaggiatori nei luoghi dell'Umbria legati agli episodi fondamentali della vita del Santo. Un itinerario unico, fra natura, arte, cultura e spiritualità, che vede Assisi come centro pulsante.
“È stata un’esperienza molto importante – sottolinea Leggio – che ha permesso alla nostra città di presentarsi di fronte a una platea internazionale di assoluto rilievo, come modello di accoglienza e punto di riferimento nel mondo per la valorizzazione e lo sviluppo dei cammini. La Via di Francesco, infatti, è un viaggio unico anche per chi cerca forme di turismo slow ed esperienziali, che Assisi interpreta perfettamente ponendosi come esempio. Basti pensare che, tra i cammini francescani, il nostro è il più frequentato di tutti, con una percentuale del 75,34% di pellegrini e visitatori nel 2020, provenienti da ben 54 nazioni”.
“L’evento – prosegue l’assessore – è stato anche l’occasione per stringere ulteriori relazioni internazionali, condividere buone pratiche per lo sviluppo di nuove forme di accoglienza e turismo, promuovere le risorse e le bellezze di Assisi e del territorio e rafforzare il legame con Santiago de Compostela, con cui la nostra città è gemellata. Al primo cittadino, Xosè Sánchez Bugallo, ho portato saluti e gli omaggi del nostro sindaco Stefania Proietti”.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dxNk
Commenti
