Tutto pronto per Expo Tecnocom: domenica 6 novembre l'inaugurazione a UmbriaFiere di Bastia Umbra

2' di lettura 04/11/2022 - “È l’unico evento fieristico B2b nel settore professionale che si svolge a UmbriaFiere e il solo dedicato all’horeca e all’arte bianca in tutto il Centro Italia, ne siamo molto orgogliosi”.

Così Aldo Amoni commenta la 17esima edizione biennale di Expo Tecnocom, la fiera professionale organizzata da Epta Confcommercio e dedicata a tecnologie, prodotti, servizi e arredi per pubblici esercizi, attività ricettive e laboratori di arte bianca, che sarà inaugurata al centro fieristico UmbriaFiere di Bastia Umbra domenica 6 novembre alle 11. Al taglio del nastro saranno presenti Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio, Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, e Valeria Morettini, assessore al commercio del Comune di Bastia Umbra.

La rassegna fieristica, in scena fino a mercoledì 9 novembre, propone circa 16mila metri quadrati di esposizione, distribuiti in quattro padiglioni, in cui troveranno posto 210 espositori e 300 stand. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Per facilitare l’orientamento dei visitatori e favorire la ricerca merceologica, sono state riproposte le tre macroaree tematiche, Food, Equipment e Contract, in cui è possibile trovare materie prime, arredamento da interno ed esterno, impianti, attrezzature, macchinari, complementi e tanto altro.

Accanto alla fiera, nell’area demo, ogni giorno si svolgono eventi e performance in cui si si alternano grandi nomi della ristorazione e della pasticceria: si comincia domenica 6 novembre alle 11 con lo Chef Alessandro Lestini, insieme al Consorzio tutela Vitellone bianco dell’appennino centrale, per lasciare poi il posto, alle 16, al grande Pastry Chef 3 stelle Michelin Giuseppe Amato che tratterà il tema della pasticceria da ristorazione. La prima giornata si conclude con la demo, alle 17.30, dedicata alla birra del mastro birraio Giovanni Rodolfi del Birrificio S. Biagio in collaborazione con Partesa. Lunedì 7 novembre alle 11.30 toccherà al tristellato ristorante Uliassi Senigallia, insieme a Circeo Pesca, animare lo spazio delle performance che, martedì 8, vedrà protagonisti gli stellati Oliver Glowig e Vincenzo Guarino per Bigini & Partners.

Lunedì e martedì sono in programma anche appassionanti appuntamenti dedicati al gelato con Lr Forniture e al caffè con Faat, nonché eventi sulla celiachia e sulle nuove tecnologie con Cancelloni Food service. Nel programma, Expo tecnocom prevede, inoltre, eventi, convegni, workshop, dimostrazioni tecniche e laboratori organizzati dalle aziende espositrici e gli operatori di settore. Sono molti i momenti che favoriscono il contatto tra professionisti e associazioni di categoria per lavorare insieme al raggiungimento di importanti obiettivi aziendali e per la migliore soddisfazione del cliente. Infine, ma non per ultimo, l’evento vuole confermarsi come luogo ‘naturale’ dove trovare idee, spunti e instaurare utili contatti per chi vuole avviare un'attività di ristorazione, bar, birreria, distribuzione alimentare, somministrazione e ricettività.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.







Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2022 alle 18:54 sul giornale del 05 novembre 2022 - 92 letture

In questo articolo si parla di economia, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAGW





logoEV
logoEV
qrcode