Giornata del donatore, una festa per l'Avis Assisi

3' di lettura 12/11/2022 - Giornata di festa per l’Avis Assisi. Per il proprio 42° compleanno l’associazione che promuove la donazione di sangue nella città serafica si è regalata, domenica 06 novembre, la bellissima cornice di piazza del comune per festeggiare le proprie donatrici ed i propri donatori.

I partecipanti si sono ritrovati alle 8,30 al Caffè centrale dove l’Avis di Assisi ha offerto loro una sana colazione; la mattina è poi proseguita con una celebrazione religiosa nella chiesa di S.Maria sopra Minerva terminata la quale le donatrici, i donatori ed i loro familiari si sono ritrovati presso la sala della conciliazione per i ringraziamenti delle autorità; presenti il Dott.Massimo Paggi per l’amministrazione comunale, l’Avv.Enrico Marconi Presidente Avis Regionale Umbria, Giorgio Meniconi, presidente Avis Provinciale Perugia, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Assisi, LGT Bruno Versace, il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Assisi, LGT Francesco Ferrara, il presidente ANFI Dott.Giovanni Granato.

Hanno partecipato anche delegazioni dell’Avis di Osimo, che, nella persona della presidente Dott.ssa Francesca Petrucci, ha rinnovato il piacere per un gemellaggio con la compagine locale, e delle Avis di Bastia Umbra e di Tuoro sul Trasimeno.

Ha preso poi la parola il Presidente Avis Assisi Avv.Gianmatteo Costa manifestando particolare soddisfazione per l’energia profusa dai donatori che nei dieci mesi decorsi dall’inizio dell’anno hanno già contribuito alla nobile causa con più di 1000 sacche di sangue; per mantenere il passo è stata annunciata per il 17 dicembre, presso il Punto di Raccolta di Assisi, una giornata di donazione straordinaria durante la quale si spera di raggiungere almeno 30 donazioni di sangue. Anche sabato 31 dicembre si potrà donare e salutare così, con un buon pensiero e reale serenità, il 2022.

Momento centrale della giornata la premiazione dei donatori che negli ultimi mesi hanno raggiunto importanti traguardi. Di seguito i riconoscimenti più elevati:

oro-rubino donna: Di Pasquale Paola, Vignoli Francesca

oro-rubino uomini: Aisa Simone, Capece Alessandro, Gambacorta Casagrande Massimo, Migliosi Roberto

oro donna: Biagioni Federica, Corazzi Isabella, Perticoni Rosella oro uomo: Ottiti Ornello, Ragni Mirco, Tiriduzzi Claudio.

118 gli aventi diritto alla “benemerenza”.

La giornata di festa si è quindi conclusa alla sala delle volte dove, ricevuti i saluti del sindaco Ing.Stefania Proietti, e grazie all’essenziale supporto ricevuto dai ragazzi e dai docenti dell’Istituto Alberghiero di Assisi, dalla Proloco di Rivotorto, dalla Bastia Bevande, dalla cantina Napolini di Montefalco, dalla Lavanderia Petrini, dalla Umbria Vending di Perugia e dalla alimentari Passeri di Assisi, in circa 120 tra donatori, familiari ed amici hanno partecipato al tradizionale pranzo.

Pur trascorso un anno con numeri incoraggianti, il consiglio direttivo dell’Avis di Assisi tiene a ricordare come sia comunque fondamentale la partecipazione di nuovi donatori per poter sperare di continuare ad operare tangibilmente in favore del Bene comune. Sul sito internet www.avisassisi.it tutte le informazioni necessarie per chi si voglia avvicinare al mondo della donazione di sangue; attività volontaria e gratuita, sicura per chi dona e per chi riceve.

Le prenotazioni (oramai obbligatorie) permettono agevolmente un accesso controllato (con obbligo ancora di mascherine ffp2) alla locale Unità di Raccolta Sangue presso l’Ospedale di Assisi per le donazioni dalle 7,45 alle 10,20 di mattina di ogni giovedì e venerdì nonchè dell’ultimo sabato del mese.

Si può facilmente prenotare al numero di telefono fisso 075.812025 il martedì, giovedì e sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 oppure il giovedì e sabato mattina dalle 9 alle 12. Anche al cellulare: 353.4313217 (anche whatsapp)

A mezzo email: avisassisi@avisumbria.it

Via whatsapp od email è sufficiente indicare nome, cognome, data ed orario prescelti, si verrà eventualmente richiamati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.

da Avis Comunale di Assisi “FRANCO ARISTEI” ODV





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2022 alle 14:59 sul giornale del 14 novembre 2022 - 56 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCgj





logoEV
logoEV
qrcode