Boccette A1: i Grifoni conquistano la vetta della classifica

2' di lettura 18/11/2022 - I Grifoni Perugia vincono per 5-1 in casa del Città di Castello e conquistano la vetta della classifica dopo la quarta giornata del campionato di biliardo di serie A1, specialità boccette. Ottime le performance dei fratelli Forlimbergi, di Leonardo Mariani e Matteo Fagioli; vince anche la coppia formata da Imperiali e l'ex campione Italiano di terza categoria Giulio Ribigini, unici a vincere della squadra tifernate Cavazzi e Massetti.

Successo anche per il Dream Team Perugia che si impone per 4-2 in casa contro il Piegaro. Da sottolineare le prove di Roberto Schiaroli e della coppia Costa-Della Ciana, che grazie ai due punti conquistati contribuiscono a tenere a galla la città del Nestore. Vittoria fuori casa della squadra di Pantalla con un 4-2 contro il Tavernelle. Bene le prestazioni di Ieva, Bilancini e le coppie Riganelli-Buratti e Brunori-Fiorucci. Si arrendono, invece, i due Bonini, padre e figlio, rispettivamente, con Stefano Angelini e con la sorpresa David Scalzeggi.

Parità tra Assisi e Magione. Nella città di San Francesco tutte le partite sono state equilibrate e combattute fino alla fine. Da segnalare la vittoria a sorpresa di Marco Cervino ai danni del romano Marco Mallozzi, in partenza favorito. Il neopromosso Valtopina, invece, continua a stupire rifilando un sonoro 5-1 alla squadra di capitan Tagliolini. Per la squadra di Santa Maria degli Angeli vince solo Rossano Mazzetti, per Valtopina bene sia il tridente delle meraviglie Brandi, Guidobaldi e Fucchi che le coppie Tinti-Tabarrini e Fabiani-Angeletti.

RISULTATI QUARTA GIORNATA: Città di Castello - Grifoni Perugia 1-5; Dream Team Perugia - Piegaro 4-2; Birillo Tavernelle - Bonini Infissi Pantalla 2-4; Assisi - Perugino's Magione 3-3; Valtopina - Piroga più Santa Maria degli Angeli 5-1 CLASSIFICA: Grifoni Perugia 17 punti; Il Birillo Tavernelle 14; Trevana, Valtopina e Dream Team Perugia 13; Bonini Infissi Pantalla e Piegaro 11; Piroga più Santa Maria degli Angeli 9; Perugino's Magione ed Assisi 8; Città di Castello 3. (Città di Castello, Valtopina, Piegaro e Bonini Infissi Pantalla hanno una partita in meno)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2022 alle 18:16 sul giornale del 19 novembre 2022 - 36 letture

In questo articolo si parla di sport, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDBm





logoEV
logoEV
qrcode